Come eliminare definitivamente app su Android

Come eliminare definitivamente app su Android

Non riuscite inspiegabilmente ad eliminare una volta per tutte una applicazione presente sul vostro tablet o smartphone Android e state perdendo le staffe? Nessun problema, nella guida odierna vi spiegheremo dettagliatamente come eliminare definitivamente app su Android. I passaggi da seguire sono di una facilità unica, dunque, non preoccupatevi.

Scopriamo come eliminare definitivamente app su Android seguendo dei semplici e al tempo stesso rapidi passaggi

Entrando nello specifico, sappiate che qualunque applicazione avete provveduto ad installare sul vostro terminale essa apparirà poi in una lista apposita presente sul market di Google. L’unico reale problema è che questo genere di applicazioni si ripresentino da un momento all’altro sotto forma di update e di conseguenza si reinstallino da sole in automatico.

Proprio per tale motivazione, nella guida odierna come già accennato poco sopra, vi spiegheremo come eliminare completamente app su Android. Tuttavia, prima di vedere come fare, rammentiamo che per qualunque problema siamo qui per darvi una mano, quindi, se avete bisogno chiedete pure.

Ecco i passaggi da mettere in atto per eliminare definitivamente app su Android

Il metodo universale, in pratica valido per tutti quanti i device con a bordo il robottino verde di Google è questo:

  • Fate accesso alle impostazioni del vostro device e di seguito selezionate la voce App o applicazioni, dopo averci cliccato sopra improvvisamente vi troverete davanti tutte le app attuali installate; per farle completamente fuori vi basterà prendere su quella da rimuovere e successivamente scegliere la dicitura seguente: disinstalla;
  • A questo punto l’applicazione non comparirà più nel vostro drawer ma sarà presente ancora sul Play Store nella lista delle app che avete installato, non presenti sullo smartphone, ma anche quelle che avete rimosso;
  • Tutto questo lo troviamo andando nella sezione chiamata le mie applicazioni, per rimuovere una volta per tutte queste applicazioni dovete premere semplicemente sulla X che rimane in alto a destra e confermare l’operazione.

Finalmente, dopo tanto, non ci sarà più la minima presenza di quella applicazione che volevate rimuovere e che si reinstallava da sola. Eliminare definitivamente app su Android dunque è un gioco da ragazzi. Provare per credere.

Add Comment