Eliminare file temporanei Iphone. Ecco come fare.

filetemporanei2

Il nostro iPhone è un bel cellulare made in Apple che ci permette di fare parecchie cose, dalla navigazione alla gestione di documenti e giochi. Però, come per ogni cosa c’è bisogno di fare della manutenzione, necessaria per riportare il nostro Smartphone al livello di prestazioni desiderate, cosa che attualmente non è molto facile da fare visto che è un cellulare dell’Apple. Ciò significa che, chiaramente, non abbiamo molta scelta su cosa usare e cosa installare dall’Apple store per sistemare il nostro Smartphone.In questo caso, parliamo di file temporanei che si accumulano nel nostro sistema.

Perché è importante eliminare i file temporanei

Questi file vengono creati quando navighiamo, giochiamo. Insomma, vengono messi a disposizione del programma che stiamo attualmente utilizzando così che questo può farne nuovamente uso in breve tempo e rendere più veloce il processo. Vi sono però casi in cui i file temporanei non vengono cancellati perché il programma non è più presente o semplicemente perché è male ottimizzato. Anche il sistema operativo dell’Apple, iOS, è dedito a creare file temporanei anche se in minore quantità.

Non vi è nulla di male nel creare file temporanei naturalmente, ma quel che dobbiamo fare è eliminare quelli che veramente non sono più utilizzati. Specialmente se il nostro modello non è quello più costoso, visto che gli iPhone non hanno una porta MicroSD: ogni megabyte risparmiato è assai importante. Fortunatamente c’è un programma che ci può dare una mano in una pulizia sullo stile di Ccleaner, trovando i file temporanei necessari alla cancellazione.

Dove scaricare il programma utile

Il sito nel quale dobbiamo andare è questo. Senza tanti problemi il download inizierà da solo. Una volta installato il programma, inseriamo il cavo usb nel nostro Smartphone ed avviamo tranquillamente Phoneclean, quello che abbiamo appena installato. Il programma effettuerà una scansione dei file temporanei rimasti e sarà nostra decisione eliminarli o meno. E’ ora compatibile anche con iOS 8!

Add Comment