Eliminare i graffi dallo schermo dello smartphone

iphone_6_rigatoÈ una domanda che in molti si fanno. Alzi la mano chi prende lo smartphone dalla tasca e scopre che sullo schermo si è fatto un graffio e non sa spiegarsi come. O chi ha fatto cadere il suo smartphone per terra e lo ha ripreso scoprendo un nuovo segno sul tanto prezioso display. Ebbene, signori, potreste essere fortunati: in alcune condizioni, è possibile eliminare i graffi dallo schermo del vostro smartphone.

Come eliminare i graffi superficiali dallo schermo dello smartphone

Come prima cosa c’è da dire che il metodo che ora vi spieghiamo non va bene per tutti gli smartphone, ma solo per quei modelli di smartphone o tablet che presentano un rivestimento in plastica a protezione del display. Se avete un device di questo tipo, allora siete fortunati. In commercioè possibile trovare numerose paste abrasive a poco prezzo, in grado di dare nuova vita allo schermo. C’è da dire che ovviamente queste paste abrasive sono efficaci solo contro i graffi superificiali. In questo caso sarà sufficiente passarne un po’ sullo schermo dello smartphone con un panno umido, fino a che non si appianino le differenze rendendo lo schermo dello smartphone omogeneo.

Cosa fare in caso di graffi profondi allo schermo dello smartphone

Se siete di fronte a lesioni profonde, invece, il problema è più grave. Eliminare graffi profondi dallo schermo dello smartphone, infatti, è impossibile, e bisogna procedere alla sostituzione del diplay. Nei negozi online più famosi è possibile trovare kit di sostituzione già pronti con tutto l’occorrente necessario, mentre Youtube è una grande fonte di guide e tutorial.

Il consiglio più importante che si possa dare è quello di prevenire la formazione di graffi. Per farlo, sarà sufficiente acquistare una pellicola protettiva al costo di pochi euro, magari affiancata ad una cover in materiale gommato che attutisca i colpi di eventuali cadute.

  • 18/09/2015