Come eliminare pubblicità skype. Due metodi

skypeAvere Skype è sempre una cosa particolarmente importante sul nostro PC: ci permette di comunicare con le persone che conosciamo di più ed in maniera più diretta. Possiamo mandare messaggi di testo, video ed anche chiamate vocali con un semplice click (e naturalmente una buona connessione, una buona webcam e un buon set di cuffie e microfono!). Il problema, però, è che da quando questo programma è passato alla Microsoft ci ritroviamo “tamponati” di varie pubblicità che vediamo nella nostra chat. A volte sono fastidiosi da vedere e per chi vuole risparmiare banda può essere un piccola, anche se minuscola, perdita.Vediamo come rimuovere questo inconveniente.

Una miniguida veloce e pratica per eliminare le pubblicità da skype

Iniziamo subito col dire che una parte delle pubblicità possiamo rimuoverla con questi semplici passi:

  • entriamo in Skype, quindi Strumenti e poi Opzioni, seguito da avvisi, che potete trovare nel menu fra le tante funzioni disponibili.
  • togliete il check a tutte le scelte e salvate pure le impostazioni.

Ora però passiamo al metodo più potente, con il quale possiamo togliere le pubblicità all’interno della finestra di Chat di Skype.

Nota: quest’operazione va fatta con Skype chiuso. Farlo con Skype aperto può arrecare problemi al servizio, seppur temporanei;basta chiudere e riaprire il messanger una volta finito comunque.

Ecco come fare:

  • Andiamo nel pannello di controllo e cerchiamo Opzioni Internet (possiamo trovarlo molto facilmente digitandolo sulla barra di ricerca in alto a destra).
  • Una volta aperto andate in Sicurezza, cliccate su Siti con restrizioni e quindi su Siti.
  • Nella barra “Aggiungi il sito web all’area” incollate pure quest’indirizzo:  https://apps.skype.com .
  • Cliccate su aggiungi, chiudete e date l’Ok.

 

Se tutto è andato per il verso giusto, grande parte delle pubblicità (se non proprio tutte!) non appariranno più all’interno della finestra si Chat. E’ ovvio pensare che in futuro la Microsoft si inventerà qualche altro metodo per infilarci pubblicità nei nostri messaggi, ma per il momento questo resta un metodo molto valido!

Add Comment