Come eliminare traccia audio da file mkv

MKVToolnix_8

Capita piuttosto frequentemente di dover imparare diversi trucchetti per poter gestire nel migliore dei modi i file che sono presenti sul proprio computer o sul portatile del lavoro.

Ad esempio, nel momento in cui si hanno a disposizione dei file che hanno un’estensione MKV, capita diverse volte che tali video in alta definizione siano accompagnati dalla funzionalità che viene definita multilingua, senza dimenticare la presenza di un gran numero di sottotitoli in diverse lingue.

Ad ogni modo, spesso gli utenti non sono a conoscenza del fatto che c’è la possibilità di risparmio notevole spazio su disco andando proprio a rimuovere tutte queste funzionalità non volute: pensate che, in alcuni casi, c’è la possibilità di ottenere un risparmio fino a 1 GB per quanto riguarda le dimensioni totali del filmato in formato MKV.

Quindi, esiste un sistema per poter eliminare traccia file audio da file mkv in modo semplice e veloce.

La prima cosa da fare per poter eliminare traccia audio da file mkv è quella di effettuare il download, in via del tutto gratuita, di un programma che prende il nome di MKVToolnix, che si può scaricare direttamente dal link del sito ufficiale.

Dopo aver mandato in esecuzione tale software, gli utenti non dovranno far altro che inserire il file MKV che si ha intenzione di modificare: a questo punto, dall’elenco che viene aperto, sarà sufficiente rimuovere la spunta di fianco a tutte quelle funzionalità multilingua e sottotitoli di cui non avete bisogno per la visione del filmato.

Dopo aver rimosso le spunte agli elementi indesiderati, dovrete semplicemente fare un click su “Avvia muxing”, aspettare qualche minuto e poi finalmente avrete provveduto ad eliminare traccia file audio da file mkv.

Add Comment