EmailDodo, un modo semplice per inviare velocemente e-mail di gruppo

Kiev, Ukraine - July 31, 2011 - A man outdoors play in the game Asphalt 6 on Apple Ipad2.

EmailDodo è un software ideato per facilitare l’invio di e-mail di gruppo. Con esso, si possono inviare e-mail di gruppo dal PC, Iphone e smartphone Android in una maniera innovativa e veloce.

EmailDodo funziona tramite cloud

Anche utilizzando i migliori client, inviare e-mail di gruppo può essere fastidioso. Nonostante esista la possibilità di salvare i contatti in rubrica, infatti, per attivare l’autoselezione del destinatario bisogna comunque cominciare a digitare il nome del contatto o l’inizio dell’indirizzo e-mail a cui si vuole inviare la posta. Se il gruppo di contatti è numeroso, potete immaginare la fatica.

EmailDodo è una web app che permette di inviare email ad un gruppo di contatti tramite cloud, creando un indirizzo email utilizzabile da tutti i componenti del gruppo. E’ facile da ricordare e, soprattutto, fa risaprmiare molto tempo.

EmailDodo è gratuito e facile da usare

Per poter utilizzare EmailDodo è sufficiente iscriversi gratuitamente al sito, dopo di che diventa possibile creare immediatamente il primo gruppo. Con EmailDodo, infatti, si possono creare fino a 10 gruppi, per un massimo di 50 componenti ciascuno. Si dovrà inserire il nome e l’indirizzo email di ogni contatto (viene richiesto, in maniera facoltativa, anche il numero di cellulare), e viene concessa anche la possibilità di modificare i dettagli per ogni persona, con la creazione di una pagina dedicata.

Non solo e-mail, EmailDodo permette di inviare al gruppo anche domande aperte e sondaggi. La funzione potrebbe essere utile per organizzare, ad esempio, le uscite con gli amici o per invitare un una gruppo di persone a cena ed ottenere una risposta veloce da tutti: un semplice sondaggio con ‘sì’ e ‘no’ permetterà di passare ad altre preoccupazioni, come la scelta del menù e della disposizione di ognuno a tavola. Le possibili forme di utilizzo, come si può immaginare, sono numerose. Basterà cliccare su ‘send email to web’ e il gioco è fatto: gli altri contatti potranno rispondere in maniera automatica a tutti, senza doversi preoccupare di selezionare i destinatari.

EmailDodo, è accessibile qui via web, ma è possibile anche scaricare l’app tramite il Play Store di Android, o l’App Store dell’Iphone.

Add Comment