Emulatore Super Nintendo per dispositivi mobili

Da tempo state cercando un Emulatore Super Nintendo per il vostro dispositivo mobile ma non trovate nulla? Vi state chiedendo se dover abbandonare l’idea di giocare sul cellulare o su un tablet con i titoli più famosi di sempre? Ebbene, ecco una guida che fa davvero al caso vostro e mi mostrerà come avere a disposizione un Emulatore Super Nintendo.

Emulatore Super Nintendo: perché non si trova?

In molti possono chiedersi perché non si trovi un Emulatore Super Nintendo nello store della Apple, ad esempio. Ebbene, è tutta questione di copyright ma non dovete disperare. Infatti, pur non dovendo avere il jailbreak potrete avere a disposizione un ottimo Emulatore Super Nintendo per il vostro dispositivo mobile. Vediamo come.

Emulatore Super Nintendo per dispositivi iOS

Per poter giocare ai videogame Nintendo su un dispositivo Apple dovrete utilizzare l’Emulatore Super Nintendo SiOS.

Per poterlo utilizzare dovrete avere un sistema iOS 8 e seguire la guida qui indicata.

Aprite iemulators.com sul vostro dispositivo mobile, poi cliccate su Apps per visualizzare SiOS.

Cliccate su SiOS e vi comparirà un popup, nel quale potrete cliccare sul pulsante Installa.

Vi comparirà un avviso nel quale si indicherà, appunto, il fatto che l’installazione sta per iniziare. Scegliete, quindi, Installa.

Poi cliccate sul pulsante Home per tornare alla schermata principale.

Se vi comparirà un messaggio di errore relativo all’impossibilità di scaricare l’applicazione cliccate sempre su Riprova, anche per le volte successive.

A questo punto andate su Impostazioni – Generali – Data e togliete l’opzione “Imposta automaticamente”. Quindi, impostate la data a due mesi indietro.

L’installazione del vostro Emulatore Super Nintendo continuerà automaticamente. Dopo potrete nuovamente impostare ora e data regolari.

A conclusione dell’installazione cercate SNES ROM su Safari. Qui potrete trovare tanti giochi da poter utilizzare anche con il vostro Emulatore Super Nintendo.

L’Emulatore Super Nintendo vi consentirà di volta in volta di aprire i giochi caricati con la funzione “Apri In”.

Emulatore Super Nintendo per Android

Qualora, invece, vogliate avere a disposizione un Emulatore Super Nintendo vi consigliamo SuperGNES, un emulatore che consente di poter utilizzare i giochi del Super Nintendo sui differenti dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Al link che vi abbiamo indicato vi basterà cliccare sulla parte destra nella quale troverete la scritta Installa per iniziare l’installazione del vostro Emulatore Super Nintendo e poter, poi, iniziare a giocare caricando i differenti videogame ROM.

Add Comment