EnLighten, l’app che ti dice quando arriva il verde del semaforo

busnago-attraversamento-sem-580x300

Osservare sempre in modo attento il semaforo è una delle principali regole che vengono insegnate a scuola guida: al giorno d’oggi i tempi sono così cambiati, che addirittura potrebbe essere il tablet piuttosto che lo smartphone a segnalarci quando guardarlo.

Un insulto alla sicurezza sulle strade? Tutto il contrario. L’idea geniale arriva dagli Usa e sta alla base di un’app che prende il nome di EnLighten, realizzata a cura della startup Connected Signals ed offre la possibilità agli utenti di poter ricevere informazioni sia sulla durata che sui vari cicli dei semafori.
L’app EnLighten può contare sul GPS, grazie al quale è in grado di trovare in diretta gli incroci che si trovano lungo il percorso e poi riesce a calcolare quanti siano i secondi che separano chi sta alla guida dal semaforo verde o da quello rosso.
Il download dell’app EnLighten può essere effettuato per smartphone e tablet Android ed iOS ed è disponibile solamente sulle auto del marchio BMW che possano contare sull’opzione denominata BMW Apps.
Fino ad oggi, l’app in questione è stata lanciata e messa a disposizione solamente per delle città degli Usa, della Nuova Zelanda e dell’Australia. La startup che si è occupata dello sviluppo dell’app, infatti, prima di renderla disponibile per una città, contattano e collaborano con le varie amministrazioni comunali che tengono sotto controllo le reti urbane.

Add Comment