Entrare nel Router: come fare?

Entrare nel Router

Entrare nel Router può essere molto utile per modificarne le impostazioni, controllare gli accessi e molto altro. Tuttavia, per alcuni la procedura per Entrare nel Router sembra essere piuttosto oscura. Vediamo, quindi, come fare senza farsi prendere dal panico!

Entrare nel Router: la procedura iniziale

Per Entrare nel Router è necessario, come prima cosa, individuare il proprio indirizzo IP.

Per farlo, utilizzando Windows, dovrete andare su Start – Tutti i programmi – Accessori.

A questo punto cliccate su Prompt dei comandi.

All’interno della finestra che si aprirà digitate “ipconfig” e premete Invio. Otterrete la lista degli indirizzi legati alla vostra connessione.

Troverete una voce chiamata Gataway predefinito: accanto ad essa sarà scritto l’indirizzo IP del vostro router grazie al quale potrete Entrare nel Router.

Ora vediamo materialmente come Entrare nel Router.

Entrare nel Router: i passi successivi

Ora aprite il vostro browser, digitate all’interno della barra degli indirizzi l’IP che avrete precedentemente individuato e premete Invio così da iniziare il vostro Controllo Router.

Potrebbe comparire la richiesta dell’inserimento di uno username e di una password: inserite i dati che vi sono stati forniti dal provider internet nel caso in cui, ad esempio, vi stiate chiedendo  Come Entrare Nel Router Vodafone, oppure Come Entrare Nel Router Alice. Qualora, invece, non abbiate acquistato il router in accoppiata con un abbonamento internet i dati di default saranno sia per lo username sia per la password “admin”. Potrete cambiare successivamente questi dati in modo da evitare intrusioni non richieste all’interno del vostro router.

A questo punto sarete riusciti ad Entrare nel Router tranquillamente.

Per poter modificare la vostra password andate nel pannello Amministrazione oppure Sicurezza (così che nessun altro possa Entrare nel Router al posto vostro).

Dopo aver effettuato le modifiche, per effettuare il salvataggio, basterà cliccare su Salva Modifiche: oltre ad Entrare nel Router sarete, quindi, stati in grado di salvare le nuove impostazioni.

Add Comment