Come eseguire un reset o abilitare la modalità DFU su iPhone 7 – Guida definitiva

Come eseguire un reset o abilitare la modalità DFU su iPhone 7

Se avete il nuovo e potentissimo iPhone 7 della casa produttrice Apple, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come anticipato nel titolo, oggi vi spiegheremo molto dettagliatamente come eseguire un reset o abilitare la modalità DFU sul nuovo melafonino dell’azienda californiana.

Ecco come eseguire un reset o abilitare la modalità DFU su iPhone 7 seguendo dei facili passaggi

Entrando nello specifico, eseguire un reset o abilitare la modalità DFU su iPhone 7 è un gioco da ragazzi, i passaggi da seguire sono semplicissimi anche se nel campo della tecnologia mobile siete poco esperti. Tuttavia, nel caso doveste riscontrare problemi di vario genere, non esitate a scriverci e vi aiuteremo tempestivamente.

Prima di tutto, per chi non lo sapesse, sul nuovo iPhone 7 della Mela Morsicata sono ufficialmente cambiate le impostazioni che consentono di effettuare il reset del melafonino oppure l’abilitazione della modalità DFU per quanto concerne il ripristino.

La motivazione di tutto ciò è piuttosto semplice e riguarda l’innesto del nuovo tasto Home, che non essendo più meccanico richiede una tassativa variazione delle combinazioni per determinare un certo tipo di operazioni. Andiamo dunque a vedere i passaggi da eseguire per fare un reset o abilitare la modalità DFU su iPhone 7.

Reset/Reboot

  • Prima di tutto premete e tenete premuto il tasto di accensione;
  • Mantenete premuto il tasto di accensione e successivamente premete il tasto per abbassare il volume;
  • Tenete tutte e due i tasti premuti fino a quando l’iPhone non si riavvia da solo – schermata con logo Apple, niente di complicato.

Modalità DFU

  • In primis collegate l’iPhone 7 al PC;
  • Di conseguenza aprite il programma iTunes o accertatevi sia già aperto;
  • Spegnete l’iPhone di settima generazione;
  • Premete e tenete premuto il tasto di accensione per circa tre secondi;
  • Premete e tenete premuto il tasto per abbassare il volume tenendo la pressione sul tasto di accensione;
  • Tenete premuti i due tasti per circa 5 massimo 10 secondi – nel caso appare il logo Apple bisognerà obbligatoriamente ripetere la procedura da capo;
  • Lasciate libero il tasto di accensione e tenete premuto il tasto per abbassare il volume per circa cinque secondi;
  • Se il display del dispositivo rimane nero, la procedura è stata eseguita correttamente, in caso contrario se appare la schermata di iTunes vuole dire che l’iPhone 7 è solo in modalità di ripristino e non in DFU.

In poche parole la procedura è quasi identica; cambiano solo i tasti da utilizzare. Se prima si dovevano cliccare i tasti Home e Power ora vengono utilizzati quelli Power e Volume Down.

Add Comment