Extension Pack di VirtualBox: come procedere per l’installazione

Extension Pack di VirtualBox

Virtualbox, di cosa si tratta esattamente ed installazione di Extension Pack di VirtualBox

Se siete arrivati a questo articolo, è senza dubbio perché conoscete ed apprezzate VirtualBox. Per tali ragioni, avete pensato di ottimizzarne la fruizione scaricando e installando anche l’Extension Pack di VirtualBox.

Qualora aveste già le idee chiare in proposito, saltate al terzo e ultimo paragrafo e apprendete, dopo aver scaricato il prodotto, cosa fare e come riuscire ad installarlo. Se necessitate invece di qualche informazioni aggiuntiva, continuate a leggere quanto segue e vi spiegheremo brevemente cos’è VirtualBox. Infine, troverete l’iter da seguire per installare l’Extension Pack di VirtualBox.

VirtualBox e, per una maggiore fruizione, Extension Pack di VirtualBox

Prima di passare all’Extension Pack di VirtualBok, approfondiamo l’argomento relativo all’importantissimo prodotto cui il pacchetto è dedicato. A tal proposito, per chi lo avesse sentito nominare ma non sapesse bene di che si tratta, VirtualBox (citiamo da Wikipedia.org): “è un software open source per l’esecuzione di macchine virtuali (con una versione ridotta distribuita secondo i termini della GNU General Public License) per architettura x86 e 64bit che supporta Windows, GNU/Linux e Mac OS X come sistemi operativi host, ed è in grado di eseguire Windows, GNU/Linux, OS/2 Warp, BSD come ad esempio OpenBSD, FreeBSD e infine Solaris e OpenSolaris come sistemi operativi guest […] VirtualBox supporta la soluzione per la virtualizzazione hardware di Intel VT-x e la soluzione di AMD, AMD-V. VirtualBox tenta di eseguire quanto più codice guest possibile in maniera nativa (vale a dire sul processore host). […]”. Vediamo dunque come ottenere l’Extension Pack di VirtualBox.

L’installazione di Extension Pack di VirtualBox

Una volta scaricato l’Extension Pack di VirtualBox, seguite il seguente iter procedurale:

File > Impostazioni > Estensioni > aggiungete il pacchetto secondo la procedura indicata > Installa > Accetta (dopo aver letto le condizioni di utilizzo) > Ok (dalla finestrella che si aprirà dopo qualche istante).

 

Add Comment