Facebook per Android riceverà un lifting nella versione 4.0

facebook android 4.0

In confronto a quanto è popolare Facebook, la sua app Android ancora non è buona come dovrebbe essere. Le prestazioni sono traballanti, e in generale, non è granchè. Ma almeno Facebook sta lavorando per migliorarla. Nell’ultima versione test dell’app Facebook per Android, è comparso un nuovo look, più in stile Holo che finalmente la porta nel futuro.

Sebbene le funzionalità nell’app sembrino le stesse, quasi tutto il resto è cambiato. La navigazione nel’app ora è concentrata in una barra delle azioni, nella parte superiore dello schermo, mentre lo status, la foto e il pulsante Check In ora risiedono nella parte inferiore. Le icone sono più piatte e più vistose, e c’è stato qualche piccola modifica al tipico colore blu di Facebook, pure. Tutto sommato, ora l’app sembra molto più bella. Ma tutto questo è probabilmente ancora lontano da una release ufficiale.

Non si sa quando questa versione aggiornata di Facebook per Android verrà rilasciata, anche se si può supporre che passeranno ancora diverse settimane. Anche se si cerca di installare manualmente una copia della versione 4.0, è comunque Facebook a decidere chi può vedere la nuova interfaccia utente e chi invece non può. Un chiaro indizio del fatto che il redesign è ancora nei primi stadi. Facebook sembrano essere piuttosto veloce nella messa a punto e distribuzione di questo tipo di novità, ma in ogni caso c’è da avere ancora un po’ di pazienza.

Add Comment