Facebook, è arrivata finalmente l’app ufficiale per Windows 8.1

julielarsongreen_large_verge_medium_landscape

Ormai è arrivato finalmente il grande giorno: nel momento in cui ha fatto ufficialmente il suo esordio sullo Store Widnows la nuova versione 8.1 del celebre sistema operativo, non poteva mancare anche la tradizionale app ufficiale per accedere al famoso social network di Facebook.

Si tratta di un’applicazione dedicata proprio a questo nuovo sistema operativo e di cui, effettivamente, si sentiva la mancanza da un bel po’: dopo una prima fase in cui faceva bella mostra di sé, è magicamente scomparsa, probabilmente per via del fatto che è ancora in periodo di prova e di test.

Ad ogni modo, per poter sfruttare questa app ufficiale di Facebook, prima di tutto, sarà necessario eseguire l’aggiornamento a Windows 8.1.

Nel caso in cui non abbiate ancora eseguito tale operazione, allora è meglio anche non scaricare l’app di Facebook, dal momento che non funziona e che rimanda ad un messaggio di errore.

Sembra che tutti coloro che l’abbiano sperimentata siano rimasti davvero soddisfatti, considerandola una valida ed utile alternativa alla versione desktop.

Secondo gli ultimi rumors, questa nuova app ufficiale di Facebook per sistemi operativi Windows 8.1 si caratterizza per avere tutto ciò che si può volere da un titolo del genere, ma sopratutto per essere ancora più rapida in confronto alla versione desktop.

All’interno dell’app ufficiale di Facebook per Windows 8.1, quindi, ci sarà la tradizionale side bar collocata nella parte sinistra, insieme alle sezioni Gruppi, Messaggi, Amici, Eventi e e tutte le altre categorie, insieme al servizio di notifiche.

Infine, le ultime indiscrezioni riportano anche della possibilità dell’esordio di nuovi programmi per Windows 8.1 e, in modo particolare, ad un aggiornamento di Skype.

 

Add Comment