Facebook, ecco come cambierà la foto profilo

1443705149

Facebook ha in mente di effettuare un gran numero di cambiamenti e modifiche al profilo dei vari utenti, in modo particolare si sta concentrando sul rinnovamento delle foto che vanno ad identificare ciascun utente.

Tra le principali novità che verranno lanciate da Facebook troviamo sicuramente quella relativa alla possibilità di modificare l’immagine del profilo e farla diventare dinamica: in poche parole, al posto della foto profilo ci potrà essere un brevissimo filmato di soli sette secondi.

Tanti utenti modificano di continuo la propria foto profilo solo perché è di moda, altri la cambiano perché varia in base allo stato d’animo che attraversano e c’è chi invece la lascia così a lungo che potrebbero pure crearsi delle ragnatele virtuali.

Insomma, la foto profilo è uno degli elementi più visitati su Facebook ed il team di sviluppo è sempre alla ricerca di innovativi strumenti che possano favorire tale ricerca e migliorare la personalizzazione dei profili utenti.

Sono cinque i più importanti miglioramenti che Facebook ha in mente di adottare: stiamo parlando dell’inserimento dell’opzione che permette di bloccare un’immagine in cima al profilo, di bloccare una foto di profilo per un certo periodo di tempo, di tenere sotto controllo la visibilità delle informazioni, con l’inserimento del nuovo campo denominato “biografia” , un innovativo design per la versione mobile e proprio il filmato in loop di 7 secondi al posto della foto profilo.

A breve, quindi, gli utenti potranno cliccare sulla foto profilo e scegliere l’opzione che permette di registrare un nuovo video oppure di fare l’upload di uno già registrato, che sarà poi Facebook stesso a convertire in una gif animata.

Add Comment