Facebook Groups, un’app per dare nuova vita ai gruppi

facebook-gruppi

Facebook ha tolto i veli a “Facebook Groups”: si tratta di una nuova applicazione che è stata realizzata esclusivamente ai gruppi e finalmente è stata messa a disposizione degli utenti.

Questa nuova app Facebook Groups consentirà agli utenti di tenere sotto controllo alla perfezione tutte quelle funzionalità che precedentemente venivano gestite direttamente all’interno dell’app nativa di Facebook.

In seguito al lancio della parte dedicata alla messaggistica, ovvero Messenger, adesso è la volta dei Gruppi,  che vengono sfruttati da tantissimi utenti per la gestione di argomenti a cui possono accedere solamente determinate persone.

La scelta di Facebook è stata spiegata più di una volta da parte di Zuckerberg, che ha sostenuto come la motivazione principale è stata quella di incrementare l’esperienza e le prestazioni della singola funzionalità, senza però incidere eccessivamente sull’intero sistema.

Tra le principali novità di Facebook Groups troviamo senza ombra di dubbio la scheda definita “Scopri”, con cui gli utenti hanno la possibilità di trovare altri gruppi che hanno diverse affinità  in relazione ai gruppi ed alle pagine a cui si è già aderito, ma anche in base al proprio luogo di provenienza.

Per il momento, anche in seguito all’aggiornamento di Facebook per iOS pare proprio che i gruppi si potranno sempre sfruttare dall’interno, come è stato sottolineato anche da parte di Facebook, ma bisogna comunque stare attenti perché le cose potrebbe cambiare notevolmente da un momento all’altro.

L’app Facebook Groups è stata messa a disposizione sia per dispositivi iOS che per quelli con sistema operativo Android.

[ezreview]

Facebook Groups
Facebook Social Free
Download

 

Add Comment