Facebook Home su Android: un milione di download

Per Facebook Home, la nuova famiglia di applicazioni che portano Facebook “direttamente nel cuore del tuo smartphone“, è tempo di definitiva consacrazione. Ha raggiunto infatti il record del milione di download raggiunto qualche giorno fa, nonché quello dei  500.000 download in 10 giorni, che mostrano interesse e share da parte degli utenti. Numeri apparentemente importanti, che comunque non nascondono una certa lentezza nell’affermazione dalla data originaria di lancio, ed un basso numero di feedback positivi di coloro che lo hanno testato.

Sostanzialmente gli user Android, dopo una prima fase di curiosità, sono rimasti spiazzati dalla poca iterazione con le nuove funzionalità di Facebook, come il Diario. Strumento lento, macchinoso e poco pratico, Facebook Home soffre oggi di evidenti errori di gioventù, ma non solo.

E’ TechCrunch ad analizzare le possibili cause del flop, precisando che gli sviluppatori Facebook sono fondamentalmente costituiti da utenti iPhone, quindi meno avvezzi – come avviene nella filosofia di Android – all’utilizzo di widget e all’innata capacità di personalizzazione.

Ma Facebook Home arriverà anche su iOS? Secondo Adam Mosseri di Menlo Park

… è in corso una vera trattativa per portare Facebook Home anche sui dispositivi Apple

Le premesse di un’operazione interessante ci sono tutte, basterà però per scongiurare il possibile fallimento?

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment