Facebook Messenger, introdotte nuove funzioni per Windows Phone

Facebook Messenger, introdotte nuove funzioni per Windows Phone

Nei giorni scorsi Facebook ha rilasciato una nuova versione della sua app di messaggistica per Windows Phone introducendo due interessanti novità quali il supporto per i video messaggi e la visualizzazione degli sticker recenti.

La nuova versione di Facebook Messenger per Windows Phone 8 è stata inoltre migliorata in termini di affidabilità e velocità.

La principale novità inclusa nell’app è tuttavia rappresentata dal supporto per i video messaggi. Si tratta di una feature già integrata da qualche tempo a questa parte nella controparte per iPhone e che con un semplice tocco delle dita permette all’utente di registrare un video, di inviarlo e di riprodurlo direttamente all’interno dell’applicazione.

Per quanto concerne invece gli sticker Facebok ha aggiunto una sticker bar grazie alla quale è possibile accedere rapidamente agli adesivi utilizzati più di frequente all’interno dei messaggi.

L’aggiornamento va dunque a confermare la strategia di Mark Zuckerberg che vede una maggiore attenzione verso il settore mobile vale a dire quello che offre più possibilità di espansione.

Da notare che durante i prossimi giorni tutti gli utenti in possesso di un dispositivi iOS o di un device Android saranno costretti ad installare ed utilizzare Facebook Messenger per poter chiacchierare con i propri amici iscritti al social network. Su Windows Phone la situazione è però leggermente diversa poiché l’app Facebook viene sviluppata da Microsoft mentre l’app Facebook Messenger direttamente dal team di mark Zuckerberg. Per il momento, quindi, l’unico sistema mediante cil quale evitare notifiche doppie consiste nell’effettuare la disattivazione dell’invio e della ricezione dei messaggi nell’app ufficiale.

Add Comment