Facebook Messenger, la chat si potrà usare anche senza registrazione a Facebook

facebook-messenger-platform

Ennesimo aggiornamento per Facebook Messenger: adesso, per poter sfruttare la comoda chat non sarà più necessario avere anche un profilo su Facebook.

Infatti, per poter usare la celebre chat, d’ora in poi servirà solo portare a termine la registrazione inserendo il numero di telefono, esattamente come si verifica con WhatsAspp.

Si tratta di una novità, quella lanciata da Zuckerberg e soci, che per il momento riguarda solo ed esclusivamente il mercato statunitense, quello canadese e venezuelano.

Facebook Messenger è arrivato ad ottenere dei numeri davvero spaventosi dal suo lancio, raggiungendo un bacino di utenza pari a ben 600 milioni di utenti, anche se per il momento deve cedere il passo di fronte a WhatsApp, che presenta qualcosa come circa 800 milioni di utenti.

L’obiettivo di Facebook, quindi,  è piuttosto semplice da intuire: cercare in tutti i modi di spingere allo sviluppo di Messenger su una strada differente rispetto a quella tracciata per WhatsApp.

Nel corso dell’ultimo Mobile World Congress svoltosi a Barcellona, infatti, sono state certamente numerose le novità che sono state introdotte, tra cui quella della trasformazione della chat in una sorta di mega piattaforma, che comprende qualcosa come quaranta applicazioni, ma mette a disposizione degli utenti pure la possibilità di effettuare acquisti online e scambiarsi denaro.

Non solo, dato che il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger ha portato pure la possibilità di effettuare delle videochiamate, esattamente come avviene su Skype: tra l’altro, nei primi due giorni di disponibilità di questo nuovo servizio, è stata superata l’incredibile soglia di un milione di videochiamate, in sole 48 ore.

Add Comment