Facebook Messenger, nuova funzione per le videochiamate

Facebook-Messenger-VOIP-Free-Video-660x330

Secondo Facebook, ormai le videochiamate saranno parte integrante di Messenger: nel corso degli ultimi giorni, come d’altro canto ci si aspettava ormai da qualche tempo, Messenger ha voluto presentare il nuovo servizio video VOIP chiamate, che si potrà utilizzare gratuitamente sia su dispositivi mobili che utilizzando i pc desktop.

Interessante mettere in evidenza come il nuovo servizio Voip Free video chiamate lanciato da Messenger non rimane circoscritto al mercato a stelle e strisce, ma che invaderà anche quello canadese, inglese e arriverà pure in altri quindici paesi, tra cui per il momento manca l’Italia.

Lo scopo di Facebook non è altro che quello di mettere in collegamento delle persone tramite le videochiamate, senza star troppo a prendere in considerazione il dispositivo che viene utilizzato per tale comunicazione.

Per via della gratuità di questo nuovo servizio e anche per l’elevata qualità audio, questo nuovo servizio VOIP dovrebbe prendere il posto della tradizionale chiamata, facendo in modo che la videochiamata possa definitivamente realizzare il “sorpasso”.

La videochiamata all’interno di Messenger verrà messa a disposizione per i dispositivi mobili iOS e Android per i seguenti paesi: Belgio, Croazia, Canada, Irlanda, Laos, Nigeria, Messico, Portogallo, Danimarca, Grecia, Francia, Lituania, Norvegia e Regno Unito, oltre ovviamente all’Uruguay e gli Usa; ad ogni modo, pare che altri paesi possano essere aggiunti a questa lista nel corso dei prossimi mesi.

Messenger garantirà anche una notevole regolazione della qualità della videochiamata in funzione della connessione internet di cui si dispone: sarà sempre Facebook a segnalare agli utenti il momento in cui la connessione sarà così debole che il video scomparirà dalla chiamata perché non avrà potenza sufficiente per funzionare.

Add Comment