Facebook Messenger permette di inviare video istantanei

Facebook Messenger permette di inviare video istantanei

Facebook ha deciso di dare ancor più filo da torcere a Snpachat, l’app per i messaggi “usa e getta” particolarmente in voga tra i giovani, e per farlo ha rilasciato un piccolo ma importante aggiornamento per la sua applicazione Messenger.

Con l’aggiornamento in questione è stata infatti introdotta una nuova funzionalità multimediale: l’invio di video istantanei.

Unitamente alla possibilità di condividere video preregistrati, foto già presenti sullo smartphone in uso ed immagini ottenute al momento ora il social network di Menlo Park ha dunque scelto di permettere agli utenti di inviare brevi clip della durata di 15 secondi ciascuno.

Facebook Messenger consente infatti di registrare con la fotocamera messaggi con video di 15 secondi semplicemente tenendo premuto il pulsante specifico nella finestra della chat avendo poi la possibilità di riprodurli direttamente nell’applicazione.

La scelta di aggiungere all’app di messaggistica la condivisione istantanea di foto e video è stata probabilmente dettata dalla necessità di attirare gli utenti più giovani che preferiscono interagire con i propri amici mediante contenuti visuali. Per lo stesso motivo in terra a stelle e strisce è stata lanciata l’app Slingshot, sempre di proprietà di Facebook e molto più simile a Snapchat.

La nuova versione dell’app permette inoltre di inviare al destinatario un’icona Mi piace più grande. Facebook consiglia di usare questo pollice rivolto verso l’alto quando all’utente piace qualcosa in maniera articolare.

Da notare che la nuova versione dell’app Facebook Messenger è quella siglata come 6.0 ed è già disponibile su App Store per i device iOS e su Google Play Store per i dispositivi Android.

Add Comment