Facebook, si lavora ancora all’aggiornamento dell’app ufficiale

facebook-graph-search

In base a quanto è stato riportato da parte del portale 9to5Mac, Facebook ha tutta l’intenzione di rilasciare ancora un paio di importanti aggiornamenti che andrebbero a migliorare le sue applicazioni maggiormente diffuse sui dispositivo mobili dell’Apple Store.

Si tratta di un’indiscrezione che sta circolando con insistenza nel corso degli ultimi giorni e che pare sia filtrata direttamente da ambienti particolarmente vicini al team di sviluppo.
Ad ogni modo, sembra che sia iniziata una fase di testing del client principale su iPhone, ma anche su altri dispositivi mobili iOS, come iPad ed iPod Touch, che va ad accogliere lo strumento Graph Search, ovvero una nuova ed interessante funzionalità che verrà ben presto implementata all’interno dei profili di tutti gli utenti.

Questa nuova funzionalità denominata Graph Search si caratterizza per offrire agli utenti la possibilità di effettuare la ricerca di contatti in relazione a quanto si somiglino i propri interessi ed hobby.

Giusto per fare un semplice esempio, gli utenti avranno la possibilità di effettuare delle ricerche in relazione a dei parametri ben precisi, come i “mi piace” ad una particolare pagina, oppure a dei gusti musicali piuttosto che facendo riferimento ad alcune categorie di interesse.

Ad ogni modo, la funzionalità denominata Graph Search verrà implementata all’interno della barra di ricerca più importante nell’app ufficiale di Facebook.

Non sarà però l’unica novità degna di rilievo: infatti, il team di sviluppo di Facebook sta ancora pensando ad un restyling di Messenger e pare addirittura che siano in circolo due versioni del tutto differenti tra loro.

Sembra che la nuova versione di Messenger avrà una grafica decisamente più minimal e sarà in grado di interagire con i contatti dell’iPhone dell’utente.

Add Comment