Facebook, una sidebar per i giochi su iPad

Facebook, una sidebar per i giochi su iPad

Nel corso delle ultime ore Facebook ha provveduto a render noto di aver dato il via a dei test per una nuova funzione che dovrebbe andare ad aumentare la visibilità dei contenuti mutimediali su iPad.

Il team del social network di Menlo Park ha infatti effettuato l’aggiornamento della sua app per iPad aggiungendo una barra laterale destra visibile quando il dispositivo viene utilizzato in orizzontale e contenente quattro sezioni quali Trending Topics, Trending Videos, My Games e Popular Games.

Il team di Facebook ha infatti rilevato che oltre il 70% delle persone che usano Facebook per iPad hanno usato uno dei giochi disponibili sul social network negli ultimi 90 giorni. Proprio per tale ragione l’app consente di visualizzare un’ampia sezione dedicata ai giochi degli utenti e a quelli più popolari. In My Games sono evidenziate le notifiche in-app, tra cui le richieste inviate dagli amici. In Popular Games vengono invece mostrati i video dei titoli che probabilmente l’utente vorrebbe giocare. I contenuti di queste due sezioni dipendono dai gusti personali degli utenti. Naturalmente chi non gioca su Facebook non vedrà i trailer dei giochi.

La sezione Trending Topics, la funzionalità lanciata sul web all’inizio dell’anno, include invece gli argomenti più popolari, più condivisi e più commentati dagli utenti Facebook compresi eventuali argomenti personalizzati in base alle proprie preferenze. Nella sezione Trending Videos sono invece visibili i video più condivisi tra le persone che hanno la stessa fascia di età e sesso dell’utente.

Da notare che per il momento la novità è stata riservata ai soli utenti degli Stati Uniti ma prossimamente dovrebbe essere estesa anche al resto del mondo.

Add Comment