Facebook e WhatsApp, arriverà l’integrazione?

Facebook-Whatsapp2

Per il momento si tratta solamente di test tecnici, ma ovviamente la fantasia fa in fretta a correre.

In base a quanto è stato riportato dal sito GeekTime, mediante uno screenshot che è stato ovviamente condiviso da tante altre testate specializzate, Facebook avrebbe avviato una particolare sperimentazione con l‘integrazione di WhatsApp.

La famosa applicazione di messaggistica istantanea, infatti, è passata tra le mani di Zuckerberg e soci dal 19 febbraio dello scorso anno e si stava attendendo qualche novità che sicuramente il colosso stava covando.

La prova di questa sperimentazione deriva dalla presenza di una particolare icona che è stata avvistata all’interno del social network più famoso al mondo: si tratta di un bottone che riporta la scritta “Send” che consentirebbe proprio agli utenti di spedire il post che stanno guardando ad altri utenti che usano WhatsApp.

Per il momento, si starebbe attraversando la classica fase di test, quindi solamente un piccolo gruppo di utenti potrebbe provare la nuova icona, ovvero solo chi ha effettuato il download dell’aggiornamento dell’app Facebook per Android.

Non è l’unica indiscrezione che è stata lanciata dal sito Geek Time, visto che sembra che i team di sviluppo sia di WhatsApp che di Facebook starebbero lavorando per realizzare un’integrazione che andrebbe a fortificare il posto occupato da Facebook nel campo della messaggistica istantanea, che può contare su Facebook Messenger e WhatsApp.

Sembra proprio che il matrimonio, o meglio l’integrazione, tra WhatsApp e Facebook si farà, anche se su Zuckerberg punta molto sul suo Messenger e Koum, un anno fa, abbia smentito qualsivoglia ipotesi in tal senso.

Add Comment