Fantastical 2, un calendario alternativo rispetto a quello nativo iOS

Feature_CalendarWriting

Sul negozio online ufficiale di Apple è sbarcata la nuova versione di Fantastical, una delle più interessanti e complete alternative per quanto riguarda il calendario nativo dei sistemi operativi iOS.

Fantastical 2, quindi, è stata rinnovata e migliora per il nuovo sistema operativo iOS 7: infatti, si caratterizza per proporre un gran numero di novità e di funzionalità mai viste in precedenza, come ad esempio il promemoria piuttosto che una nuova vista settimanale.

Giusto per fare qualche esempio, è sufficiente inserire l’evento desiderato che Fantastical 2 creerà un apposito promemoria, salvandolo e poi notificandolo all’utente.

Nel caso in cui poi l’iPhone che si sta sfruttando è in grado di supportare pure la dettature vocale (dalla generazione 4s in avanti), allora si può utilizzare tale opzione anche con l’app Fantastical 2 per creare ogni evento desiderato.

Non c’è solamente una migliorata gestione del calendario, dal momento che l’app Fantastical 2 ha la capacità pure di mettere a disposizione degli utenti svariati promemoria. In poche parole, questo titolo permette di visualizzare tutti i vari eventi che sono stati salvati e poi controllarli sfruttando una sola vista: la data della schermata principale, la possibilità di inserire altri promemoria dall’elenco oppure tramite l’apposita schermata, l’impostazione di orari ed altre informazioni in relazione ai promemoria.

Fantistical 2 ha portato innovazioni anche per quanto riguarda la realizzazione di eventi che si vanno a ripetere, senza dimenticare come gli utenti hanno la possibilità di creare degli avvisi sfruttando determinate parole e frasi.

Interessante anche il DaiTicker, che consente di visualizzare tutti i programmi della giornata in modo veloce e facile.

[ezreview]

icon
Fantastical 2 per iPhone - Calendario e PromemoriaFlexibits Inc.Produttività2,99 €Scarica da iTunes

Add Comment