Come fare per cancellarsi da LinkedIn

cancellarsi da LinkedIn

I passi da seguire per cancellarsi da LinkedIn

Se amate i social network e, oltre che su Facebook e Twitter, siete attivi anche altrove, avrete senz’altro sentito parlare di LinkedIn. Come leggiamo da Wikipedia.org:

“Gli obiettivi del sito sono molteplici:

  • Ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile.
  • Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all’interno della propria lista di contatti o del proprio network.
  • I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.
  • Le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro”.

Piuttosto utile per chi in questo momento sta cercando un impiego, il social gode di gran successo e di un gran numero di iscritti.

Se però, dopo averne usufruito, non ne avete più bisogno e desiderare sapere come si fa a cancellarsi da LinkedIn, il nostro articolo di oggi vi aiuterà in tal senso. Di seguito, infatti, riporteremo e descriveremo i passaggi da seguire per cancellarsi da LinkedIn. Continuate a leggere!

I passaggi per cancellarsi da LinkedIn

Come accade per gli altri social, cancellarsi da LinkedIn è ovviamente possibile.

A tal proposito, dal social stesso (prima di tutto, infatti, dovrete fare log in), dirigetevi verso il pulsante col vostro nome account. Dopo di che, seguite questa procedura: Impostazioni > Account > Chiudi il tuo account > giustifica la tua decisione scegliendo una delle opzioni suggerite > Continua > verificate l’account > Chiudi account.

Come potrete notare, cancellarsi da LinkedIn è possibile, e anche molto semplice.

Pochi semplici step per cancellarsi da LinkedIn

Per quanto semplice possa essere cancellarsi da LinkedIn, ci piace comunque chiudere questo articolo sottolineando l’enorme utilità offerta dal social e le grandi possibilità che esso mette a disposizione di quegli utenti alla ricerca di un lavoro. Qualora non ne aveste ancora sentito parlare, dunque, dovreste provare a dare un’occhiata!

 

 

  • 30/06/2014