Come fare una videochiamata con Facebook

Come fare una videochiamata con Facebook

In molti non lo sanno ma Facebook permette anche di effettuare videochiamate con i propri amici.

Infatti, grazie ad un accordo stretto qualche tempo fa con il noto client VoIP Skype Facebook offre una funzione che consente di effettuare videochiamate gratuite, direttamente dalla finestra del browser e quindi senza dover ricorrere all’impiego di appositi programmi esterni.

Effettuare una videochiamata con Facebook è un’operazione molto semplice e veloce.

Come fare una videochiamata con Facebook

La prima cosa da fare per poter fare una videochiamata con Facebook consiste nel cliccare qui per poter accedere alla pagina web mediante cui scaricare ed installare il plugin di Skype indispensabile per poter attivare la funzionalità di videochiamata su Facebook.

Dalla pagina web del plugin è sufficiente fare click sul pulsante Per iniziare e seguire poi le indicazioni che compaiono a schermo selezionando dalla barra laterale destra la persona con cui si desidera effettuare la prima videochiamata.

Cliccando poi sull’icona a forma di telecamera posta al di sopra del riquadro della chat è possibile avviare il download del plugin di Skype selezionando la voce Configura.

Dalla finestra che andrà ad aprirsi sarà necessario fare click per due volte su Esegui e poi su Si. Verrà dunque avviata l’installazione del componente aggiuntivo di Skype per Facebook sul computer in uso. Ad operazione completata sarà sufficiente fare click sul pulsante Consenti per avviare la videochiamata con l’amico precedentemente selezionato.

D’ora in avanti per poter effettuare successive ed ulteriori videochiamate da Facebook sarà sufficiente fare click sull’icona della telecamera posta in alto a destra nella finestra della chat.

Come fare una videochiamata con Facebook

Da notare che le videochiamate su Facebook possono essere effettuate soltanto con gli amici che hanno installato il plugin e che tale feature è perfettamente funzionante sulla maggior parte dei browser web e dei sistemi operativi.

Add Comment