Farmacie, ecco le cinque app migliori per trovare quelle più vicine a te

 

accueil2

Può capitare quando si è in vacanza di avere a che fare con degli imprevisti e, in qualche occasione, è necessario recarsi presso una farmacia per acquistare dei medicinali oppure per avere semplicemente un parere.

Al giorno d’oggi, la tecnologia può certamente migliorare i rimedi a queste situazioni ed esistono diverse applicazioni che offrono la possibilità di trovare le farmacie che si trovano più vicine al punto in cui vi trovate.

Ad esempio, l’app Farmacia di turno si caratterizza per essere stata sviluppata da Visiant Contact per dispositivi mobili iTunes: dalle recensioni degli utenti sembra funzionale e piuttosto apprezzata, anche se non riceve aggiornamenti da tre anni.

L’app Trova Farmacie è la gemella di Farmacia di Turno, ma disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo Android.

La terza app che vi consigliamo prende il nome di Cerca Farmacia ed è stata lanciata per il negozio online di Google e mette a disposizione degli utenti non solamente il nome della farmacia più vicina a voi, ma anche tante altre informazioni collegate, come ad esempio orari, collocazione sulla mappa ed indicazioni stradali.

Un altro titolo interessante è Farm@app, che permette di trovare le farmacie nelle vicinanze, con orari ed indicazioni stradali per arrivarci, ma per chi abita in Trentino c’è un’altra interessante funzione, ovvero la visione delle proprie ricette dematerializzate, ma solo con le farmacie che hanno dato il proprio assenso a tale iniziativa.

L’app Ma Pharmacie Mobile è, invece, originariamente in lingua francese, ma si può scegliere anche di impostare la lingua italiana e le sue caratteristiche ricalcano sostanzialmente quelle delle app precedenti.

Add Comment