Feedient consente di consultare i propri feed di Instagram, Facebook e Twitter in un unico posto

feedient

Le applicazioni desktop che consentono di visualizzare i feed da diversi social network non sono rari, ma se si vuole qualcosa da eseguire nel browser, Feedient potrebbe essere lo strumento più conveniente. È una web app che si collega con i propri account Twitter, Facebook e Instagram (YouTube verrà aggiunto prossimamente) e consente di visualizzare tutti i feed. Tranne che su Instagram, si può anche pubblicare sul proprio account e interagire con i contenuti, ad esempio rispondere a un commento o inviare un tweet. L’app presenta una diversa colonna per ogni account e le colonne possono essere spostate per soddisfare le vostre preferenze. L’interfaccia è bella e pulita e apparentemente privadi bug. Feedient è attualmente in versione beta chiusa, ma è possibile registrarsi al servizio e un codice di attivazione dovrebbe arrivare nella casella di posta entro una settimana o giù di lì.

La prima cosa da fare è aggiungere i propri account. Andare su ‘Settings’ e fare clic su ‘Add account’. Si dovrà autorizzare Feedient per connettersi con qualunque account si voglia collegare. Una volta finito, cliccare ‘Feeds’ per visualizzare i feed.

Ogni account ha una propria colonna e queste possono essere trascinate per modificarne l’ordine. Scorrere una colonna per gli articoli in quel feed e cliccarvi su per interagire con esso. Si può cliccaresu “Mi piace” per le foto su Instagram, rispondere ai tweet, fare retweet ed è anche possibile aggiungere un post su Facebook e postare un commento. Purtroppo, non si può condividere un post ancora.

Per pubblicare su Facebook o Twitter, cliccare sul pulsante posto nella parte superiore della barra di navigazione a sinistra e iniziare a digitare. Si può postare su Twitter e Facebook contemporaneamente o solo su uno di essi. Ricordate che se si pubblica su entrambi, bisogna limitarsi a messaggi di 140 caratteri.

Il servizio ha sicuramente un’interfaccia bella e pulita, ma non sembra che LinkedIn sia una network che verrà supportato nel prossimo futuro e questa è un po’ una delusione. La maggior parte delle persone hanno un più feed LinkedIn più attivo rispetto a un feed di YouTube. A parte questo, il servizio è abbastanza semplice e attualmente serve allo scopo di essere un client per social network ragionevolmente buono nel browser rispetto a quelli da installare sul desktop.

Visitate Feedient  e poi fateci sapere le vostre opinioni sulla web app nei commenti sottostanti.

Add Comment