FIFA 17 Android e iOS Mobile Soccer, download con importanti rivoluzioni

Fifa 17 per Android e iOS è realtà: stiamo parlando di FIFA Mobile, versione studiata appositamente per migliorare la modalità di gioco sui dispositivi, mantenendo inalterate le caratteristiche del gioco.

Mai, fino ad oggi, un gioco di calcio poteva vantare la presenza di oltre 30 campionati, di 650 squadre completamente reali e oltre 17.000 calciatori reali su licenza ufficiale, il tutto in meno di 100 mb.

Fifa Mobile 2017

La creazione e lo sviluppo dell’Ultimate Team, squadra che gestirete completamente sotto ogni aspetto con l’ormai tradizionale sistema di carte, è alla base di una nuova iterazione social molto ben riuscita: non è un semplice sistema di accesso e condivisione su Facebook e Google Plus, ma una serie di modalità di gioco davvero innovative. Potrete infatti coalizzarvi e gestire delle leghe con le quali effettuare sfide esterne, partecipando a eventi live  e dividendo i contatti tra amici, avversari o leader.

La realizzazione di FIFA Mobile

Ovviamente, FIFA Mobile si è rivelato un ottimo prodotto, dotato di grafica innovativa, ed un sistema di controllo palla, contrasto e abilità assolutamente realistico. La giocabilità è migliorata e sembra più fluido anche nei dispositivi non proprio di prima fascia. Anche la stabilità sembra molto più convincente.

Analizzando il gioco, ciò che sorprende veramente è che gli sviluppatori, forti delle esperienze negative di FIFA 16, hanno probabilmente compreso la necessità di un gameplay totalmente differente dalla versione Windows o Console. Dunque, si notano differenze nelle fasi del gioco, ora basato sulla “modalità attacco” (spiegata in basso), nei controlli, che puntano ora alla valorizzazione del touch screen dei dispositivi, e al gioco vero e proprio. Molto più immediato e funzionale, rispetto i predecessori. E molto più adatto, per frenesia e rapidità di esecuzione, al mondo mobile.

La modalità attacco

Il gioco è basato sulla cosiddetta modalità attacco: affrontando un avversario dovrete infatti semplicemente effettuare azioni di attacco, totalizzando in 45′ il massimo numero di goal possibili. Al termine di ogni azione di attacco, ne seguirà un’altra, fino alla fine del tempo. Si tratta di un gioco a turni, quindi al termine anche l’avversario dovrà realizzare più goal possibili. Al termine, il controllo dei goal fatti decreterà il vincitore. Su dispositivi mobile, il sistema è giocabile e divertente, anche se i puristi storceranno un poco la bocca per fare la solita, classica (ma avvincente) partita. Le vittorie aiuteranno a guadagnare denaro e fan, avanzando nel gioco.

Il video di FIFA Mobile in Italiano

Ovviamente, FIFA Mobile è gratis

Gli sviluppatori si sono avvalsi, come nelle precedenti versioni di FIFA, di un sistema di acquisti in-app che potrebbe accelerare lo sviluppo della vostra squadra, grazie a crediti aggiuntivi. Tuttavia, rispetto ad altri giochi, si sente meno la necessità degli acquisti, e potrete tranquillamente divertirvi ed avanzare nel gioco.

Fifa Mobile uscita e Download

icon
FIFA Mobile CalcioEA Swiss SarlGiochiGratisScarica da iTunes
FIFA Mobile Calcio
ELECTRONIC ARTS Sport Free
Download

 

 

 

Add Comment