Film e Serie Tv: dove scaricare i sottotitoli

sottotitoli

Per tutti i Film e Serie Tv addicted i siti che mettono a disposizione gratuitamente i sottotitoli, sono un vero e proprio punto di riferimento. Grazie a loro non è necessario aspettare che in Italia arrivino le prime uscite internazionali o sperare che programmi di successo all’estero vengano prima o poi trasmessi anche nel nostro paese. Ecco una classifica con i tre migliori siti da cui scaricare i sottotitoli che non possono mancare tra i preferiti degli appassionati di Serie Tv e Film.

Itasa – Italiansubs

Itasa – Italiansubs è un sito ben nutrito nel quale si possono trovare i sottotitoli sia per le Serie Tv, che per i Film ma non solo, sono presenti infatti anche le sezioni Anime, documentari e Speciali nel quale vengono raccolti i sottotitoli di programmi con un forte seguito all’estero ma non trasmessi dalle reti nazionali. Itasa è gratuito ma per poter scaricare i sottotitoli è necessario registrarsi semplicemente creando un Nome Utente, password ed inserendo il proprio indirizzo e-mail.

Subsfactory

Subsfactory è uno tra i migliori siti per scaricare gratis i sottotitoli che siano disponibili in rete. Oltre ai sottotitoli delle Serie Tv e Film di maggior successo, sono presenti gli ultimi inserimenti, programmi esclusivi, una sezione dedicata intera ai telefilm britannici. A differenza di Itasa, Subsfactory non ha bisogno di registrazione per effettuare il download.

Opensubtitles

Opensubtitles ha una grafica molto semplice ed intuitiva, nella homepage si possono trovare i sottotitoli appena pubblicati, quelli in primo piano e i più scaricati della settimana. Sempre dalla pagina principale è possibile eseguire una ricerca avanzata per individuare in tempi rapidi i sottotitoli di interesse, inoltre il download avviene in modo diretto senza bisogno di registrarsi. Opensubtitles non mette a disposizione sottotitoli esclusivamente in lingua italiana, ma qualora si volesse sono presenti in diverse lingue, anche tra le meno comuni.

Che ne pensi?