Fitbit, il mondo del fitness sbarca anche sullo store di Microsoft

CorpTraining

Non vedete l’ora di poter sfruttare finalmente anche sul vostro dispositivo mobile Windows Phone un’applicazione dedicata al mondo del fitness?

Allora potrete sfruttare una delle ultime novità, che è rappresentata da Fitbit, una nuova applicazione sviluppata per Windows Phone 8.1.

Si tratta di un titolo che è stato sviluppato con l’intento di mettere gli utenti nella condizione di poter effettuare la sincronizzazione con il braccialetto mediante il sistema Bluetooth 4.0: in questo modo, si può continuamente tenere sotto controllo i miglioramenti raggiunti nel corso degli allenamenti, piuttosto di tenere sotto traccia la qualità del sonno.

Fitbit si caratterizza per essere il primo titolo relativo agli activity tracker che arriva all’interno del negozio online di Microsoft.

Sono davvero numerose le funzionalità che vengono messe a disposizione da questa nuova applicazione: tra le altre troviamo sicuramente pure l’integrazione con le varie Tiles, in maniera tale da poter tenere sempre sotto controllo il contatore dei passi, piuttosto che l’inserimento di grafici, ma anche tutta una serie di statistiche ed obiettivi.

Davvero molto impressionante il database, che comprende la bellezza di più di 350 mila cibi, integrati con tutta una serie di informazioni che si riferiscono ai differenti valori nutrizionali, in modo tale da poter contare sempre le calorie.

Una delle principali caratteristiche dell’app è indubbiamente rappresentata dalla presenza dei badge per i social network, in modo tale da consentire a parenti ed amici di poter incitare l’utente nel momento in cui sta provando a raggiungere l’obiettivo.

La versione per Windows Phone di Fitbit si può scaricare in via gratuita dallo store online di Microsoft.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/fitbit/378ebdb6-f31f-4505-a00d-c460ef22e7ff”]

  • 29/07/2014