Fitness, ecco le migliori applicazioni per restare sempre in forma

fitness-musicale

Il mondo delle applicazioni, lo sappiamo ormai molto bene, è davvero molto vasto e permette agli utenti di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Grazie ai dispositivi mobili, anche il concetto del mantenersi in forma è stato completamente rivoluzionato.

Infatti, le applicazioni che permettono di seguire un piano alimentare e fisico per poter conservare una linea perfetta, visto che si possono trovare dei titoli che consigliano su quali cibi mangiare, ma anche quelle che suggeriscono gli esercizi più corretti per tonificare il corpo e rinforzarlo.

Tra le migliori applicazioni che permettono di ritrovare una linea perfetta troviamo sicuramente MyFitnessPal: si tratta di un titolo per dispositivi Android e iOS che permette di calcolare le calorie in relazione a diversi aspetti, come il peso, l’età, altezza e stile di vita. In pochissimo tempo, potremo contare su un programma di allenamento personalizzato, compresi gli esercizi fisici da ottenere per poter ridurre il proprio peso.

MyFitnessPal consente pure di tenere a bada le calorie dei cibi che mangiamo ogni giorno mediante l’impiego dello scanner, che si può utilizzare anche direttamente al supermercato.

Giorno dopo giorno, inoltre, ci sarà un ottimo grafico su cui gli utenti potranno visualizzare i miglioramenti relativi al proprio stato di forma, con l’indicazione anche dei punti in cui migliorare.

Grazie a The Daily, ci sono pure tutta una serie di filmati con tutorial che permettono di allenare i punti maggiormente critici, come ad esempio le braccia, le gambe piuttosto che i glutei. Nike Boom è un’applicazione che è in grado di sincronizzare lo sport con le proprie canzoni preferite, mentre per chi ama lo yoga, non si può non sottolineare l’applicazione Pocket Yoga.

Add Comment