Flappy Bird, il popolare gioco per iOS, arriva anche sui dispositivi Android

flappybird

L’idea di aiutare un uccellino con problemi di volo ad oltrepassare una serie di tubi che gli bloccano la strada probabilmente non sembra così eccitante, ma ciò non ha impedito a Flappy Bird di diventare una hit. Non solo il gioco è diventato molto popolare su iOS, è recentemente arrivato anche sul Google Play Store, raccogliendo già 39869 recensioni a 5 stelle e 9190 giudizi a 4 stelle.

Ok, ma sicuramente c’è di più nel gioco di questo, giusto? Non proprio. Fondamentalmente, si tocca lo schermo e l’uccello svolazza un po’. Se si esagera, l’inetto volatile colpirà uno dei tubi e la partita sarà finita. Ogni volta che si oltrepassa un tubo, si ottiene un punto. Può sembrare semplicistico, ma è in realtà molto più difficile di quanto sembri — e, vi avvertiamo, molto frustrante.

Mentre alcuni potrebbero non definire questo gioco propriamente “divertente”,  molti altri concorderanno sul fatto che è il tipo di gioco che dà dipendenza, soprattutto se si è il genere di persona che odia perdere o rinunciare.

La grafica di Flappy Bird è anche un bel richiamo all’epoca passata dei giochi 8-bit, e gli odiosi tubi specialmente ricordano l’incancellabile Super Mario Brothers.

Probabilmente un altro fattore che contribuisce al successo del gioco è che Flappy Bird è assolutamente gratuito e non ha prevede acquisti in-app. Vi sono alcuni pop-up pubblicitari di volta a volta, comunque.

Per provare il gioco e mettere in campo le proprie capacità di ‘tapping’, basta seguire il link in coda all’articolo. Ma ricordate: non siamo responsabili di eventuali danni che causerete al vostro dispositivo Android in caso di ‘lancio da frustrazione’. Buon volo!

 

Add Comment