Flappy Bird Reale? Costruite il gioco grazie al Kit lanciato su Kickstarter

flappybird-box

Il successo ottenuto da Flappy Bird è praticamente incommensurabile, infatti, infiniti sviluppatori hanno tentato di imitare le gesta dello sviluppatore vietnamita lanciando interessanti cloni su App Store e Play Store. Sono stati talmente tanti i game che hanno copiato il celebre titolo che Apple è stata addirittura costretta a limitare l’accesso ai giochi che contenevano la parola “Flappy” all’interno del loro titolo.

Il successo è stato tale tanto da stimolare alcuni smanettoni a realizzare un Flappy Bird reale e qualche tempo fa vi avevamo già presentato il bizzarro gioco che intrappolava un uccellino di carta all’interno di un box e tramite dei controlli si poteva gestire il suo volo. Allo scattare del game over, inoltre, il box di cartone si richiudeva semplicemente.

In molti hanno amato questa trovata, proprio per questo il kit per realizzare il game reale è arrivato direttamente su kickstarter. Giochi del genere erano già stati presentati in passato, basti pensare alla scatola di Super Mario Bros lanciata all’incirca due anni fa.

mariobros

Il nuovo kit include tutto il materiale necessario per costruire il game di Flappy e non mancano delle spiegazioni che guideranno l’utente passo passo. All’interno del box troverete una guida, il sistema di controllo e la scotola con tutti i vari pezzi: la scatola principale, lo sfondo di gioco, il personaggio, il rullo ed altri particolari che renderanno il game davvero originale e completo.

La campagna su Kickstarter cerca di raggiungere la somma di 6.000 dollari ed è stato lanciato da Fawn Qiu (New York). Per avere maggiori informazioni potrete raggiungere direttamente la pagina del sito web di crowdfunding.

Add Comment