Flappy Bird tornerà ad agosto

Flappy Bird tornerà ad agosto

Nonostante sia passato del tempo al momento non è ancora ben chiaro il motivo che, a febbraio dell’anno corrente, ha spinto lo sviluppatore Dong Nguyen a rimuovere il gioco Flappy Bird da Google Play e da App Store. Le spiegazioni date dallo sviluppatore hanno infatti convinto ben poco, in particolare se si tiene conto del fatto che si trattava di un titolo particolarmente fruttuoso.

Ben presto, però, non sarà più necessario interrogarsi sul reale motivo in base al quale Dong Nguyen ha scelto di rimuovere il suo gioco dai marketplace del robottino verde e della mela morsicata poiché stando a quanto reso noto nel corso degli ultimi giorni Flappy Bird tornerà in estate, ad agosto.

Ad annunciare la buona nuova è stato lo stesso Dong Nguyen mediante la pubblicazione di un apposito messaggio sul profilo Twitter di un reporter CNBC.

Il nuovo Flappy Bird sarà però diverso da quanto proposto sino a qualche mese fa. Per l’occasione il gamplay verrà infatti rivisitato con l’introduzione di due principali novità: la modalità multiplayer, grazie alla quale i giocatori potranno sfidarsi tra loro, ed una dinamica meno coinvolgente.

Resta tuttavia da capire come farà Dong Nguyen a riprorre il suo gioco con il medesimo nome sui due store. Apple, infatti, non permette alle app rimosse da App Store di essere reinserite sullo stesso utilizzando il vecchio nome. C’è dunque da aspettarsi che il nuovo gioco d Dong Nguyen possa presentare un titolo leggermente differente da quello utilizzato in precedenza.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di sicuro sarà possibile saperne di più con il passare delle settimane.

Add Comment