Fleksy introduce una tastiera utilizzabile con lo smartwatch Galaxy Gear

Samsung Galaxy Gear Fleksy

Lo smartwatch Samsung Galaxy Gear esegue tecnicamente una build completa di Android, pertanto può eseguire applicazioni Android che funzionano sul suo piccolo display. Tuttavia, per ovvi fini di utilizzabilità, Samsung non ha incluso una tastiera virtuale con il dispositivo. Quindi, come si dovrebbe fare se qualcuno volesse digitare un messaggio sul suo nuovo smartwatch? La risposta è Flaksy, la prima app per tastiera destinata al Samsung Galaxy Gear.

Sorprendentemente, la tastiera Fleksy funziona alla grande con il particolare orologio, senza astruse modifiche o procedure complicate necessarie. Dopo averla installata manualmente, la tastiera viene mostrata correttamente quando si selezionano delle caselle di testo, e il suo ottimo sistema di predizione fornisce un correttore automatico davvero adeguato per l’approssimativa  digitazione con le grosse dita su uno schermo piccolissimo.

Logicamente, è della misura perfetta per il Galaxy Gear. Loannis Verdelis, COO di Fleksy, l’ha provato personalmente e gli è piaciuto abbastanza da promuovere l’app come compatibile con Gear.

L’unico modo per installare Fleksy sullo smartwatch, al momento, è tramite il sideload dell file APK su ADB (non è necessario alcun tipo di rooting o di modifica). È abbastanza facile, quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Si tratta di un primo impressionante metodo per espandere ulteriormente la flessibilità di questo dispositivo, quindi dategli una chance e riportate il vostro parere nella sezione commenti qui sotto!

 

Add Comment