Flickr: dal 30 giugno stop al login con Facebook e Google

Flickr: dal 30 giugno stop al login con Facebook e Google

Dell intenzioni di Marissa Mayer, il CEO del colosso in viola, di mettere fine alla possibilità di effettuare il login sui servizi Yahoo! mediante Facebook e Google se ne parla già da qualche mese a questa parte ma è stato soltanto nel corso delle ultime ore che tale operazione è stata avviata andando a coinvolgere uno dei servizi dell’azienda più celebri al mondo: Flickr.

Yahoo!, per l’appunto, sta informando gli utenti che ben presto non sarà più possibile accedere a Flickr sfruttando un account Facebook o Google. Tramite un’apposita pagina agli utilizzatori del celebre servizio online dedicato al mondo fotografico il colosso in viola sta infatti chiedendo di creare un account Yahoo!.

Per poter creare un account Yahoo! e dunque per poter continuare ad utilizzare Flickr senza incorrere in alcun tipo di problema tutto quel che risulta necessario fare altro non è che raggiungere questa apposita pagina, effettuare il login tramite Facebook o Google e acconsentire alla creazione di una nuova email.

Per poter eseguire questa procedura c’è tempo sino al 30 giugno dell’anno corrente. In seguito a a tale data non verrà più offerta la possibilità di effettuare il login a Flickr tramite Facebook e Google ma solo e soltanto attraverso un indirizzo email di Yahoo!.

Ma perché Marissa Mayer ha scelto di mettere a segno un’operazione di questo tipo? La risposta, apparentemente difficile da trovare, è molto semplice: per cercare di aumentare il più possibile il numero complessivo di utenti che utilizzando indirizzi di posta elettronica Yahoo! per utilizzare i servizi del colosso in viola.

Add Comment