Formattare Windows 8: la procedura

Formattare Windows 8

Formattare Windows 8 può essere utile nel caso in cui il vostro pc inizi a non funzionare più correttamente. Ecco, quindi, le procedure da seguire per raggiungere questo risultato e ritornare al “punto zero” per il vostro computer.

Formattare Windows 8: le operazioni preliminari

Prima di accingervi a Formattare Windows 8 dovrete seguire alcune operazioni preliminari. Dovrete, infatti, procurarvi un disco di installazione del vostro sistema operativo, o anche un altro supporto che contenga i file di installazione del sistema Windows 8. Questo vi consentirà di agire quando avrete capito Come Formattare Windows 8.

In questo modo avrete di nuovo a disposizione dei file che vi consentiranno di ripristinare il sistema una volta che vi siate occupati di Formattare Windows 8.

Ora vediamo come procedere per raggiungere il vostro scopo e Come Resettare Windows 8.

Formattare Windows 8: la procedura in dettaglio

Per poter Formattare Windows 8 dovrete, ora, proprio prendere la chiavetta Usb, il Dvd o altro supporto all’interno del quale siano stati inseriti i vostri file di installazione.
Riavviate il sistema e, così, dovrebbe partire automaticamente il setup del vostro Windows 8.

Tuttavia, potrà anche capitare che il setup non parta automaticamente: dovrete, quindi, entrare nel BIOS del vostro pc e modificare l’ordine di avvio determinando, come primo dispositivo per il boot, il drive del CD o DVD oppure la porta Usb alla quale sia attaccata la vostra chiavetta.

A questo punto dovrete occuparvi di installare di nuovo il vostro sistema operativo per realizzare la Formattare Windows 8.
Nell’installazione selezionate l’italiano, poi cliccate su Avanti e, successivamente su Installa.

A questo punto inserite la vostra Product Key (quella stringa che consente di riconoscere in modo univoco l’autenticità della vostra copia di Windows) e cliccate nuovamente su Avanti.

Successivamente accettate le condizioni di utilizzo di Windows 8: per farlo mettete la spunta accanto alla voce “Accetto le condizioni di licenza”.

Ora, per procedere nel Formattare Windows 8, dovrete cliccare ancora una volta su Avanti e selezionate la voce Personalizzata all’interno della schermata che si aprirà.
Cliccate sull’icona del Drive all’interno del quale installare Windows 8 (Dal Disco locale C: ad altro disco), selezionate la voce “Opzioni unità (avanzate) Formatta” per Formattare Windows 8 e cliccate nuovamente su Avanti.

La procedura di installazione potrà durare sino a 20 minuti e, alla sua conclusione, vi verrà proposta la procedura di configurazione iniziale relativa a Windows 8 nella quale potrete impostare le preferenze del vostro sistema.

Grazie a queste operazioni sarete stati in grado di Formattare Windows 8 e di reinstallare correttamente il vostro sistema operativo.

Add Comment