Fotoritocco da iPhone facile con Snapseed

fotoritocco da iPhone

Apple App Store offre una vasta scelta di software per il fotoritocco da iPhone, ma come sempre in questi casi, l’abbondanza di scelta non coincide con qualità, efficienza o opportunità. E’ da tenere preliminarmente in mente che le operazioni di fotoritocco da iPhone non possono di necessità essere precise e restituire risultati paragonabili a quello che potremmo ottenere con una suite di produzione grafica come Photoshop, ma a ben cercare, è possibile trovare ottime soluzioni per il fotoritocco da iPhone che non mancheranno di accontentare anche i più esigenti.

Fotoritocco da iPhone: Snapseed

Tra la grande offerta per il fotoritocco da iPhone Snapseed è certamente una scelta sicura. Le possibilità che questa piccola app mette a disposizione rivaleggiano con gli effetti e la precisione di un software per postazione fissa, coniugando naturalmente la praticità di potere applicare effetti e modifiche alle immagini in piena mobilità, avvalendosi di iPhone. Grazie a Snapseed è possibile modificare in maniera anche radicale uno scatto fotografico, avvalendosi dei numerosi strumenti che Snapseed offre agli utenti iPhone. Inoltre, Snapseed è un software gratuito, un particolare non da poco nella particolare categoria dei software per il fotoritocco da iPhone, spesso pubblicizzato come regno delle versioni mobili di Adobe Photoshop.

[pullquote]Snapseed: l’unica applicazione fotografica che vorrete sempre utilizzare! Rende straordinarie le foto divertendosi a realizzare immagini di qualità elevata.[/pullquote]

Fotoritocco da iPhone: Gli effetti di Snapseed

Il punto di forza di Snapseed, che ha consentito di spiccare sugli altri software dedicati al fotoritocco da iPhone, è basato sui potenti strumenti che in maniera quasi automatica, aggiungono filtri e modificano l’immagine secondo i desideri dell’utente, senza che questi sia in possesso della tecnica di realizzazione. L’aggiunzione della Correzione Auto, Adatta Immagine, Selezione selettiva unitamente ai filtri  Retrolux, Dramma, Vintage, Grunge e Tilt-Shift, sfruttano al meglio la potenza di questo strumento che in pochi secondi restituisce la nuova immagine pronta per essere condivisa con i propri contatti, o caricata sul web sui social network Twitter, Facebook e, grazie all’ultimo aggiornamento di Snapseed, anche Google+.

Snapseed è una delle applicazioni più interessanti di iTunes App Store, vincitrice di numerosi premi, e certamente la migliore app per il fotoritocco da iPhone.
[ezreview]

Snapseed
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Add Comment