Friuli, un’app per evitare code al Pronto Soccorso

786019-soccorso

Un’applicazione per eliminare le code al Pronto Soccorso: senza ombra di dubbio, sembra quasi un sogno per tutti coloro che, almeno una volta nella loro vita, hanno dovuto sopportare lunghe attese una volta arrivati sul posto.

Per la visualizzazione in tempo reale delle liste d’attesa, d’ora in poi, c’è la possibilità di sfruttare questa nuova applicazione che permette ai cittadini del Friuli di dare un’occhiata in tempo utile alle liste d’attesa in ogni pronto soccorso, in modo tale da scegliere la struttura maggiormente adatta alle proprie necessità.

Si tratta di un progetto particolarmente interessante, che dovrebbe vedere la luce già nel corso del mese di gennaio: una bella sfida per tutte le parti che sono coinvolte nella messa a punto dell’app.

Sembra che l’app possa essere scaricata sui dispositivi mobili in maniera tale che il paziente possa trovare con estrema facilità il pronto soccorso che si trova più vicino, così come il numero di persone in attesa e la loro suddivisione in relazione ai quattro codici di diverse colorazioni che vengono assegnati in base alla gravità delle loro condizioni (si va dal più grave che corrisponde al codice rosso, fino al codice giallo, verde o bianco).

Così, direttamente tramite il proprio dispositivo mobile c’è la possibilità di tenere sotto controllo la lista d’attesa di ogni pronto soccorso della regione Friuli Venezia-Giulia, così come valutare bene i tempi in coda previsti.

Per il momento, come si può facilmente intuire, l’applicazione di cui stiamo parlando dovrebbe rimanere nei confini regionali: si tratta comunque di una svolta per il Friuli Venezia-Giulia, soprattutto per quanto riguarda la rivoluzione digitale.

Add Comment