Galaxy S5. Soluzione ai problemi comuni.

Galaxy S5

Anche se è uscito il 6, il Galaxy S5 non è nemmeno tanto appetibile ma è comunque una scelta comune che parecchi stanno facendo perché molti negozi se ne stanno sbarazzando ed è la buona occasione per comprarne uno. Nonostante ciò ci possono essere dei problemi legati a questo cellulare, alcuni più comuni degli altri. Vediamo qualcuno di questi problemi comuni e le loro soluzioni:

 

Il cellulare è lento! Se avete aggiornato a Lollipop, vi sentiamo. L’S5 non è molto designato per girare con Lollipop “Touchwiz”. Vi consigliamo di disabilitare tutti i programmi che considerate inutili nel manager delle applicazioni e d’installare un altro Launcher come Nova, al posto di Touchwiz. Disabilitate la funzione S Voice e le animazioni. Togliete i Widget inutili. Pulite la cache di sistema. Tutto ciò vi darà una mano a rendere il cellulare di nuovo veloce.

La mia batteria si consuma troppo in fretta! A volte alcuni programmi di sottofondo sono la causa. Altre volte semplicemente dobbiamo controllare i nostri consumi maneggiando le impostazioni dello schermo, la luminosità, e qualche trucchettino semplice come usare uno sfondo scuro. Se questo succede dopo un aggiornamento, potete sempre provare a resettare completamente il vostro S5.

La fotocamera di default non vuole andare! E di default intendiamo l’applicazione abbinata nel vostro S5, altri programmi potrebbero non causare questo problema. Spegnete il cellulare, aspettate un minuto e riaccendetelo. Provate pure nel caso ad attivare la stabilizzazione d’immagine e disabilitarla subito dopo. Potete anche nel caso ripulire la cache del programma in questione. Se l’errore è “Camera Failed” allora il problema è Hardware ed lo Smartphone va riparato all’assistenza.

Non riconosce la mia impronta! Qui l’Apple c’ha giocato bene e parecchio. L’S5 non è molto in grado di riconoscere bene l’impronta, e gli aggiornamenti hanno migliorato la faccenda anche se non di troppo. Controllate se il vostro dito non è sporco e non muovetelo troppo velocemente. Se avete registrato l’impronta in un momento in cui tenete il cellulare in maniera differente del solito, state già partendo con il piede sbagliato!

Che ne pensi?