Galaxy S6 Edge: ecco le funzioni più utili

E’ un cellulare piuttosto costoso, ma il Galaxy S6 Edge non si fa pagare tanto per niente. E’ questo il caso di quel che possiamo dire un vero prodotto carico di funzioni, ma alcune vengono spesso dimenticate. Vediamo quali sono e perché sono importanti.

Il Download Boost…è una funzione che permette di combinare sia il Wifi che la comunicazione dati per scaricare contenuti e files più grandi di 30 mega. Questo naturalmente se siete d’accordo a consumare la vostra banda. La spinta che otterrete in ricambio è massiva, se la ricezione è buona. Lo potete trovare nelle altre funzioni per le connessioni.

Soundlive+ e Tube Amp…li potete trovare nel menù suoni, sotto effetti. Queste funzioni servono ad aumentare la qualità sonora di ciò che riproducete, a volte con livelli fantastici.

Si può cambiare Edge…e con questo intendiamo la parte dello schermo con il quale potete accedere alle funzioni rapide. Sapete che potete passarlo a sinistra o a destra? Lo potete trovare direttamente nelle impostazioni, schermo.

Potete assegnare un colore ai vostri contatti…e far illuminare l’Edge del vostro cellulare con quel colore abbinato! Sempre disponibile sotto impostazioni e Schermo. Ovviamente la selezione di colori è limitata, ma è carina da avere.

Selezionate le informazioni che volete…sempre nelle funzioni Edge potete inoltre selezionare quel che volete vedere sull’estremità del vostro smartphone. Potete selezionare i messaggi ad esempio e eliminare le notifiche da Facebook.

Risposte rapide tramite sensore…sotto le opzioni dedicate all’Edge Lightning (per far accendere la torcia quando venite chiamati ed il cellulare è di faccia contro qualcosa) potete trovare l’opzione per la risposta rapida. Nel caso siete occupati ed arriva una chiamata, potete passare il dito sul sensore cardiaco per far mandare immediatamente una risposta via SMS per far sapere che siete occupati.

E ha il risparmio energetico! Come tutti gli ultimi prodotti della Samsung, vi è il risparmio energetico fra cui anche la funzione Ultra. Potete gestire tutto sotto Impostazioni > Batteria.

 

Add Comment