Garage Band per Android?

Garage Band per Android

Esiste un’App simile a un eventuale Garage Band per Android?

Tra le migliori App per iOS, non possiamo non menzionare Garage Band.

Se amate la musica, e amate viverla da protagonisti più che da spettatori, l’applicazione è senza dubbio quanto più fa al caso vostro. Direttamente dallo smartphone, infatti, potrete suonare il vostro strumento, creare nuovi brani, effettuare registrazioni e molto altro ancora, proprio come i vostri artisti preferiti.

Ovviamente, data la grande utilità e versatilità dell’applicazione, in molti si chiedono se sia possibile disporre di un’App simile a Garage Band per Android.

Un vero e proprio Garage Band per Android, purtroppo, non esiste. Ad ogni modo, è possibile acquistare su Google Play qualcosa di simile e di altrettanto funzionale. Certo, da quanto leggiamo online, Garage Band è inimitabile, ma se non disponete di un dispositivo Apple potrete divertirvi e trovare giovamento anche da quanto di seguito consigliato. Continuate a leggere e ne saprete di più.

Garage Band per Android o App simili

StudioMusic: fino a quando (e semmai accadrà) non sarà disponibile una versione identica a Garage Band per Android, gli appassionati di musica e i musicisti interessati potranno acquistare StudioMusic.

A soli 1,56 euro, potrete disporre dei principali strumenti musicali (microfono, piano, chitarre, percussioni) e trasformare il vostro smartphone in una vera e propria sala prove.

Certo, a detta di qualche utente, StudioMusic non si rivela all’altezza di Garage Band, ma vi consentirà comunque di suonare e sentirvi protagonisti di una vera e propria band! Richiede Android 2.2 e superiori.

Ma continuate a leggere per maggiori informazioni in merito a un simil Garage Band per Android.

Reloop Loop Sequencer: come ovviare all’assenza di Garage Band per Android?

Proseguendo, si potrebbe ovviare all’assenza di Garage Band per Android attraverso Reloop Loop Sequencer.

Acquistabile a 2,90 euro, è semplice da utilizzare e vi consente diverse opzioni.

Anche in questo caso, il livello di soddisfazione degli utenti non è ai livelli della ben più nota App per iOS, ma si tratta pur sempre di qualcosa di vicino a Garage Band per Android.

Richiede Android 2.3.3 e superiori.

 

 

Add Comment