Gazzetta Ufficiale, l’app ideale per la ricerca di leggi, regolamenti e concorsi pubblici

Il-presidente-della-Repubblica-Giorgio-Napolitano_h_partb

Avere a disposizione un’applicazione in grado di spulciare tutte le Gazzette ufficiali è sicuramente qualcosa che tutti gli avvocati o comunque gli appassionati del vasto mondo legislativo italiano sognano da sempre.

Adesso, però, tale sogno è diventato realtà, dal momento che è stata lanciata sul Play Store la nuova app Gazzetta Ufficiale, che metterà gli utenti nella condizione di poter trovare, con immediatezza e facilità, tutte le Gazzette Ufficiali.

Mediante questa applicazione, che si può scaricare in via del tutto gratuita, ci sarà la possibilità di ricercare una particolare edizione della Gazzetta Ufficiale proprio tramite il dispositivo mobile di cui siete in possesso. L’interfaccia di questa applicazione, quindi, è davvero molto intuitiva e si caratterizza per essere estremamente semplice da usare.

La prima cosa che salta all’occhio nell’utilizzo di questa applicazione Gazzetta Ufficiale è quella che permette di sfruttare ben due tipologie di ricerca: la prima è la modalità di ricerca testuale, mentre la seconda è quella tramite PDF.

La prima ricerca si caratterizza, rispetto alla seconda, per offrire agli utenti la possibilità di trovare una gazzetta semplicemente mediante l’inserimento di una parte del testo che si trova all’interno di tale documento.

Tutte e due queste modalità offrono agli utenti la possibilità di impostare diversi parametri per la ricerca delle gazzette ufficiali desiderate. Gli utenti, quindi, hanno l’opportunità di determinare il genere, il numero e la data di questi documenti.

Come si può facilmente intuire, la modalità di ricerca testuale offre la possibilità di aprire le gazzette all’interno di una schermata dell’app, mentre con la ricerca mediante PDF si potrà avere accesso ad una particolare file.

[ezreview]

Gazzetta Ufficiale
Alessandro Ferrari Libri e consultazione Free
Download

 

Add Comment