GBA4iOS, trasforma il tuo iPhone in un Game Boy Advance

hack-old-game-boy-and-wii-remote-into-awesome-android-phone-gamepad.w654

E’ possibile che un ragazzo di 18 anni sviluppi un’app così interessante?

Ormai non c’è davvero più nulla da stupirsi, anche in virtù del fatto che GBA4iOS si caratterizza per essere un titolo davvero unico nel suo genere, che permette di far diventare il proprio dispositivo iPhone un vero e proprio Game Boy.

Vi mancano i tempi in cui giocavate con la vostra console portatile di Nintendo, sia in bianco e nero che a colori? Allora se avete a disposizione un iPhone potrete ricreare la medesima atmosfera, dal momento che tramite l’app GBA4iOS verrà trasformato in un vero e proprio Game Boy Advance.

L’app è stata sviluppata grazie al lavoro di Riley Testut ed è compatibile sia con l’iPhone che l’iPad, ma non ha bisogno del supporto del jailbreak.

Testut, anche se è solamente un diciottenne, propone già da diversi mesi delle applicazioni per smartphone davvero molto interessanti: ma non bisogna sorprendersi più di tanto, dal momento che questo ragazzo già alla giovane età di 13 anni è stato in grado di sviluppare il suo primo titolo sparatutto in realtà aumentata, che ha preso il nome di Shoot Around.

Da qualche anno a questa parte, Testut si occupa di emulatori ed il progetto GBA4iOS era in fase avanzata già da qualche tempo, nonostante la prima versione fosse stata fermata da Apple.

Per il momento, invece, pare che con la nuova versione di GBA4iOS non ci siano più complicazioni, ma anzi questo titolo garantisca un gran divertimento, visto che si possono provare alcuni tra i più importanti titoli per Game Boy Advance, come ad esempio Pokemon Emerald, Super Mario World e Kingdom Hearts Chain of Memories.

Ecco il link per poter scaricare GBA4iOS.

 

Add Comment