Geometry Dash, l’endless game che spopola sul Play Store

stock-footage-happy-businessman-playing-game-on-smartphone-in-the-city

Al giorno d’oggi gli endless game si possono considerare come delle vere e proprie realtà e comprendono dei giochi che sono scaricati da migliaia e migliaia di utenti.

Una di quelle che stanno conquistando le classifiche online a suon di download è, senza ombra di dubbio, Geometry Dash, ovvero uno dei giochi maggiormente colorati e musicali che si siano mai visti.

Lo sviluppo dell’app Geometry Dash è stato curato da parte di Robert Topala: un successone, come testimoniato dal quarto posto della classifica delle applicazioni a pagamento sul Play Store di Google, considerando come il titolo si possa scaricare ad un prezzo pari a 1,79 euro.

E’ la musica di sottofondo uno degli aspetti più importanti di questo endless game, dal momento che consente agli utenti di conservare un determinato ritmo e poter prevedere i vari pericoli che devono essere evitati per poter mantenere in vita il proprio personaggio.

Ciascun livello dell’app Geometry Dash si caratterizza per corrispondere a  una determinata canzone che, con il passare del tempo, diventa sempre più intensa.

All’interno di ciascun livello, inoltre, gli utenti hanno la possibilità di modificare la dimensione del proprio personaggio in diverse occasioni: in qualche situazione capiterà anche di salire su un’astronave e poi evitare tutti i vari ostacoli che compariranno.

In tanti altri casi, invece, sarà il mondo complessivo di Geometry Dash che verrà capovolto e le difficoltà aumenteranno notevolmente. Con gli ultimi aggiornamenti, inoltre, è stata migliorata sempre di più la possibilità di personalizzare non solo il proprio personaggio o la relativa astronave, ma anche la realizzazione di un proprio livello, potendo decidere pure la difficoltà.

  • 08/03/2015