Gestore di Posta Elettronica: quale scegliere?

gestore di posta elettronica

Un Gestore di Posta Elettronica può semplificare o complicare notevolmente la “vita” della nostra posta elettronica. Infatti, se il gestore è efficiente sarà piacevole inviare e ricevere email, mentre, in caso contrario, sarà una tortura. Vediamo, quindi, come scegliere il vostro Gestore di Posta Elettronica e quali sono i punti di forza delle nostre proposte.

Gestore di Posta Elettronica: Windows Live Mail

Iniziamo con il Gestore di Posta Elettronica del pacchetto Live Essentials della Microsoft.
Potrete utilizzare Live Mail avendo a disposizione il vostro Windows Live ID.

Con questo Gestore di Posta Elettronica potrete:

– Ovviamente, inviare e ricevere messaggi
– Sincronizzare il vostro calendario online
– Avere a disposizione tutti i contatti del sistema Windows Live e poterli contattare quando sono online
– Inviare e condividere foto
– Leggere le news
– Creare delle vere e proprie conversazioni, elemento che consente di raggruppare le email accomunate dal medesimo oggetto

L’utilizzo e la gestione di questo client è semplice ed efficace, con un’interfaccia utente intuitiva.

Nella parte sinistra dell’interfaccia potrete avere anche a disposizione tutti i vostri account, qualora ne abbiate più di uno.

Gestore di Posta Elettronica: Thunderbird

Un altro Gestore di Posta Elettronica è sicuramente Thunderbird che si colloca tra i client più utilizzati a livello gratuito.

E’ un Gestore di Posta Elettronica veloce e facile da utilizzare, oltre che personalizzabile da parte del singolo utente.

Infatti, nella realizzazione della vostra pagina dedicata alla posta elettronica potrete scegliere tra differenti temi messi a disposizioni dallo stesso client.

E dopo aver personalizzato il vostro Thunderbird potrete gestire accuratamente e facilmente la vostra posta elettronica grazie all’intuitiva interfaccia utente.

Gestore di Posta Elettronica: IncrediMail

Oltre che un Gestore di Posta Elettronica IncrediMail è anche un programma grazie al quale potrete rendere i vostri messaggi unici e divertenti.

Infatti, caratteristica sicuramente peculiare di IncrediMail è la possibilità di inserire nelle vostre email animazioni, suoni e sfondi.

Grazie a questa particolarità, questo Gestore di Posta Elettronica è sicuramente molto amato dai giovanissimi che troveranno divertente anche mandare messaggi di posta elettronica.

Potrete utilizzare questo client importandovi, ad esempio, i contatti presenti nella vostra Windows Live Mail senza fatica.

Questo Gestore di Posta Elettronica è disponibile anche in versione Plus a pagamento, ma la sua versione gratuita è già molto carina e divertente.

Add Comment