Come giocare a Pokemon GO sul PC

pg_loadingSin da quando è uscito Pokemon GO, molti utenti hanno cercato modi per poterci giocare senza doversi muovere di casa. I metodi per simulare spostamenti sono, in effetti, fioccati, ma nonostante alcuni siano più sicuri di altri, il rischio ban è sempre presente. Un metodo più sicuro e anche più semplice, perché non richiede permessi di root o macchinazioni varie, è utilizzare un computer. Per tutti quelli che proprio non vogliono alzarsi dal divano o vivono in posti dove è impossibile trovare pokemon al di fuori di Rattata e Pidgey, ecco come giocare a Pokemon GO sul PC.

L’emulatore perfetto per giocare a Pokemon GO sul PC

Per poter giocare a Pokemon GO sul PC è ovviamente necessario un emulatore, un programma che simuli il sistema operativo Android sul vostro computer. Di emulatori del genere ne è pieno l’Internet, ma proprio recentemente è stato rilasciato un nuovo programma che sembra essere migliore rispetto alla sua concorrenza: Leapdroid, un’applicazione che fa bene il suo lavoro e lo fa senza richiedere ingenti quantità di RAM. Non guasta, poi, che per poter utilizzare i trucchetti del GPS non siano necessarie modifiche o programmi aggiuntivi. Ma vediamo come procedere per giocare a Pokemon GO sul PC.

Come prima cosa, bisogna innanzitutto installare il programma, che può essere trovato direttamente sul sito ufficiale. In seguito all’installazione, verranno trovate tre icone sul desktop: Leapdroid VM Manager, Leapdroid VM e Leapdroid VM 2: la prima consente di gestire le altre due, che sono le vere e proprie macchine virtuali. Si scelga, quindi, di aprire una delle due macchine e la si configuri. Per inserire la lingua italina, è necessario abbassare la tendina delle scorciatoie e scegliere Settings. Nel menu delle impostazioni è possibile trovare la voce Language&Imput e da qui si può scegliere Language e selezionare l’italiano. Una volta impostata la lingua, è poi necessario scegliere fuso orario e posizione per poter cominciare a giocare a Pokemon GO sul PC. Per modificare il fuso è sufficiente andare in Data e ora, all’interno delle impostazioni, poi cliccare su Seleziona fuso orario e scegliere una città che abbia un fuso orario GMT +2:00. Per modificare la posizione è, invece, necessario andare in Geolocalizzazione e attivarlo. Fatto ciò cliccate sulla voce Modalità e selezionate Solo dispositivo.

Ancora pochi passi e potrete giocare a Pokemon GO sul PC

Eseguiti questi passaggi, la configurazione di LeapDroid è terminata. Per cominciare a giocare a Pokemon GO sul PC è ora necessario scaricare il gioco sul computer. Sempre dall’emulatore è possibile accedere al Play Store. Dopo aver eseguito l’accesso con il proprio account Google è possibile procedere al download. Qualora vi fossero degli errori e non si riuscisse a scaricare il gioco, si può optare per il download del file apk direttamente da ApkMirror. Una volta installato il gioco, aspettate prima di avviarlo. Prima di farlo, infatti, dovete impostare la località desiderata. Per farlo, andate nel tasto More, i tre puntini orizzontali che si trovano nella barra delle icone a destra della finestra di LeapDroid e scegliere la voce Località. Si aprirà una mappa e sarà possibile inserire l’indirizzo desiderato, che potrà anche essere salvato nei preferiti. Tenendo la mappa aperta sarà possibile anche effettuare degli spostamenti nelle vicinanze.

Giocare a Pokemon GO sul PC usando le frecce direzionali

LeapDroid, però, fornisce anche la possibilità di muoversi in città tramite le frecce direzionali. Per attivarle è necessario innanzitutto avviare Pokemon GO. Fatto ciò cliccate sull’icona della tastiera e poi su quella della bussola, ovvero la quinta icona da sinistra tra quelle che compaiono in alto. Cliccate su un punto qualsiasi dello schermo e poi scegliete Save All, l’opzione in alto a destra. In questo modo l’icona della tastiera dovrebbe diventare verde e sarà possibile a giocare a Pokemon GO sul PC muovendosi con i tasti direzionali. Se l’icona dovesse rimanere gialla sarà sufficiente cliccare col tasto destro del mouse in un punto qualsiasi e questo basterà per attivare le frecce.

Add Comment