Giocare a Super Mario 64 da Browser

Super Mario 64

Per molti, Super Mario 64 è più di un videogame: semplicemente è una leggenda, che nasce negli anni 90 come platform game diventando in breve tempo uno dei giochi più popolari in assoluto negli anni 90 e nei primi anni 2000 (sino al 2005, con la versione per Nintendo DS riproposta ed ampliata)

Grazie all’ottimo Unity Engine, è oggi possibile rivivere il fantastico mondo di Super Mario 64 direttamente dal browser con il quale siete collegati ad internet. Tutto merito di  Roystand Ross, che ha sviluppato una versione in HD estreamente giocabile e divertente, anche se alcune parti sono state ovviamente diversificate o rimosse rispetto lo standard originale.

Il progetto non ha alcun legame con Nintendo ed è semplicemente una demo del primo livello, anche se potrebbe rappresentare per l’azienda una strada interessante da seguire in futuro. A breve,infatti, Nintendo realizzerà la prima App e proverà a confrontarsi con i colossi del settore mobile su Android e iOs, e i fans della casa nipponica attendono con ansia nuovi sviluppi.

Link per giocare: http://mario64-erik.u85.net/Web.html

Add Comment