Giocare a Super Mario su Android (e Super Mario Run?)

super mario run - Android

Obiettivo, giocare a Super Mario su Android. L’apertura della Nintendo verso i device del robottino ha destato particolare curiosità per i fan incalliti di Mario, Luigi, Yoshi & co.. La profondità dei personaggi della casa giapponese e l’estrema ricerca della giocabilità rendono i giochi Nintendo unici nel loro genere e, per certi versi, inarrivabili.

Finalmente Super Mario Run anche su Android

Dopo un periodo di attesa relativamente lungo, Super Mario Run arriva anche su Android. E’ un gioco epocale, anche perchè segna il passaggio di Nintendo verso un’apertura a sistemi non proprietari (Android e iOS) e verso ogni tipo di dispositivo mobile. Gratuito, possibilità di acquisto della versione completa. Come è già successo per i dispositivi Apple, le strategie di mercato potrebbero essere disattese: su iPhone e iPad, a fronte di oltre 78 milioni di download, sono stati realizzati soltanto 4 milioni di acquisti per la versione completa, complice un prezzo impopolare per la grande maggioranza delle app (€ 9.90) e probabilmente una scelta ancora non all’altezza del mercato per il colosso nipponico, nel settore delle app smartphone e tablet. Tuttavia, il gameplay è fantastico ed il gioco, sicuramente, non delude.

Super Mario Run
Nintendo Co., Ltd. Azione Free
Download

Giocare a Super Mario Bros su Android

Super Mario su Android

Da un punto di vista ludico, non possiamo trascurare l’importanza e la bellezza di Super Mario Bros, anno 1985: il primo, l’unico e l’inimitabile. Uno dei migliori retro gaming di sempre, quello del vero idraulico italiano alle prese con tartarughe e funghetti vari. Un mix davvero micidiale, che ha contribuito in maniera determinante alla nascita di un mito, ed alla creazione di una gamma di personaggi estremamente rappresentantivi. Il metodo consigliato per poter giocare a Super Mario Bros su Android è quello di scaricare l’apk, da questo link.  Ovviamente dovrete abilitare il vostro device alle installazioni da fonti sconosciute.

Il video tutoria per Super Mario Bros su Android

Sul web, in particolare su Youtube, sono tantissimi i tutorial per poter giocare a Super Mario utilizzando, ad esempio, un emulatore NES o Super Nintendo. Tuttavia, probabilmente il fatto di avere una apk predisposta si rivela decisamente più pratico.

Che ne pensi?